Jeremias Rodriguez non ha incontrato il favore di una parte del pubblico durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi. Il giovane ha sollevato spesso delle polemiche anche contro la produzione, ritenendo che i telespettastori non avessero, a causa del montaggio, un’esatta percezione degli avvenimenti in Honduras. Jeremias ha abbandonato l’isola e ciò ha originato una serie di commenti sui social.
Anche la sorella del giovane, Cecilia Rodriguez, ha voluto dire la sua; in realtà, Cecilia non é stata mai convinta pienamente della partecipazione di Jeremias al programma, come si evince da alcuni suoi post. ”Non ho fatto storie per chiedere aiuto per salvare mio fratello perché non so qual é la cosa giusta da fare…”, ha esordito Cecilia, conscia del malessere vissuto da Jeremias nel reality.
Non a caso, il giovane si é scontrato, anche in maniera molto accesa, con Nicolas Vaporidis, esternando un malcontento da non sottovalutare. ”Non so se é la cosa più giusta che possa rimanere lì o la cosa più giusta sia che torni a casa, non lo so.”, ha concluso Cecilia. Tuttavia, quest’ultima fino a poco tempo fa pensava che sia suo padre Gustavo che Jeremias fossero molto forti come concorrenti. Purtroppo, non é stato così, in quanto il pubblico, attraverso lo strumento del voto, non é stato di certo clemente.
Jeremias Rodriguez via dall’Isola: il commento di Cecilia Rodriguez dopo l’esclusione di suo fratello
Jeremias Rodriguez e suo padre Gustavo non sono stati premiati al televoto; non a caso, al momento di scoprire chi sarebbe tornato in Palapa, si é scoperto che Gustavo ha ricevuto solo il 5% dei voti. Marco Cucolo ha riportato il 54%, vincendo, e Clemente Russo il 41%. Dunque, Gustavo non ha potuto unirsi a Lory Del Santo per fare ritorno in Palapa.
Tuttavia, Cecilia ha voluto dire la sua, dopo il verdetto, pubblicando anche una foto che la ritrae con gli occhi sbarrati. ”Quando aspetti L’Isola dei Famosi.”, ha scritto la sorella di Jeremias. In un’altra occasione, la giovane, che sembra godere del gradimento del pubblico più di suo fratello, ha scritto: ”Tra poco mi verranno i capelli bianchi, che ansia questo programma.”.
Insomma, sembra proprio che il reality, condotto da Ilary Blasi, non sia stato vissuto a cuor leggero dai fratelli Rodriguez. Eppure Jeremias ha confessato di aver seguito un percorso, della durata di tre anni, per gestire meglio la rabbia, cercando di smussare i lati più scontrosi del proprio carattere. Nemmeno suo padre Gustavo é riuscito a sfruttare l’esperienza a Playa Sgamada per riscattarsi agli occhi del pubblico.