Carmen, Estefania e Marialaura hanno infranto il regolamento de L’Isola dei Famosi, successivamente allo svolgersi di una prova che le ha viste soccombere. Per affrontare la gara, sono state formate due squadre, una maschile e l’altra femminile; in palio, come sempre, una ricompensa alimentare: un aperitivo offerto da uno degli sponsor. Tali premi costituiscono un traguardo molto ambito per i naufraghi, abituati a nutrirsi, prevalentemente, con i prodotti della terra e del mare.
Carmen, Estefania e Marialaura, purtroppo, hanno avuto la peggio, in quanto la prova é stata vinta dalla squadra maschile, nel corso della diretta di lunedì. Le tre naufraghe, però, non si sono rassegnate alla sconfitta, arrivando persino a violare il regolamento del reality. Carmen, in particolare, non é riuscita a riconoscere i suoi compagni d’avventura dal semplice tocco, dopo essere stata bendata.
Anche Marco Cucolo si é cimentato nella medesima prova toccata alla Di Pietro. Carmen, Estefania e Marialaura, non avendo superato la prova, non hanno potuto prendere parte al banchetto. Tuttavia, lontano dalle telecamere, le tre concorrenti si sono date da fare, sperando di non essere scoperte.
Isola dei Famosi. Carmen, Estefania e Marialaura perdono la prova e commettono un gravissimo errore
Carmen, Estefania e Marialaura hanno finto, davanti alle telecamere, di aver accettato l’esito della sfida, per poi infrangere il regolamento, rubando parte degli aperitivi riservati ai vincitori. Ciò rappresenta una grave violazione del regolamento de L’Isola dei Famosi, per cui ci si aspetta che vengano presi seri provvedimenti nei confronti delle tre donne.
Durante l’appuntamento pomeridiano con il reality, Alvin ha annunciato che la produzione non é rimasta inerte dinanzi al gesto compiuto da Carmen, Estefania e Marialaura. ”Dopo la prova ricompensa di ieri sera, Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Marialaura De Vitis hanno mangiato parte della ricompensa, trasgredendo così il regolamento del programma”, ha letto Alvin, facendo riferimento ad un comunicato della produzione.
L’episodio ha scatenato una serie di commenti sul web; c’é stato anche chi ha immaginato una probabile reazione di Ilary Blasi al ”misfatto” compiuto da Carmen, Estefania e Marialaura e chi, invece, ha obiettato che il vincitore avrebbe potuto dare una piccola ricompensa al perdente, come spesso accade.
Alcuni utenti di Twitter hanno ironizzato, invece, sul comportamento di Carmen, Estefania e Marialaura, scrivendo: ”Ma veramente Carmen, Estefania e Marialaura hanno mangiato di nascosto parte della ricompensa? É proprio il caso di dirlo: ‘Che morte di fame”’. Altri, in maniera più severa, hanno osservato: ”Sono due cose diverse se chi ha vinto se lo nasconde e te ne offre un po’ o se freghi la ricompensa che non ti spettava”.
In ogni caso, non resta che attendere la prossima puntata de L’Isola dei Famosi per capire come la produzione deciderà di agire nei confronti delle tre naufraghe.