Alba Parietti da paladina della bellezza naturale, portata avanti a suon di scatti social, privi di filtri ed altri artifici per apparire al meglio, ha condivido con i suoi fan delle foto di lei “ritoccata” per ironizzare, ma anche per ribadire la sua posizione. L’Alba nazionale che da tempo ha fatto di Instagram il suo diario personale ed album fotografico, ha intrapreso una vera e propria battaglia personale, come confermato dai suoi più recenti contenuti social, contro chi non accetta la propria età ricorrendo ad espedienti per apparire più giovane.
La showgirl piemontese ha regalato ai suoi seguaci di Instagram, nel corso di quest’estate diverse “prove costume” in cui si è mostrata in bikini oppure in one piece dallo stile seducente, e soprattutto al naturale, ribadendo che non le piace adoperare filtri quando si mostra sui social. Da 61enne orgogliosa della sua età ha deciso di mostrarsi per quella che è, così non prendendo in giro i suoi seguaci rinuncia a trasformare la sua immagine apparendo ringiovanita e più scolpita.
Alba Parietti come non vista prima, si mostra ringiovanita e “filtrata” sui social
Ma recentemente Alba Parietti ha voluto sperimentare sui social i filtri per ringiovanire il proprio aspetto, mostrandosi con capelli lunghi radiosi e pelle levigata e super luminosa, per effetto dei ritocchini virtuali. Un espediente con il quale Alba Parietti ha voluto dimostrare quanto sia facile dare un’immagine distorta di sé, grazie alle funzioni a disposizioni sui social, che però creano alla fine un aspetto irreale. Ai suoi scatti ‘filtrati’, la showgirl piemontese ha allegato le sue considerazioni personali, commentando: “Puoi diventare la Parietti, la Parietti può diventare la figlia della Parietti o la nipote della Parietti”.
Nel proseguo del post, Alba Parietti ha argomentato approfonditamente la sua posizione, motivando il suo esperimento, mostrarsi ringiovanita sui social, ed infatti ha scritto nella lunga didascalia: “Ti presenti a uno che ti segue e non ti riconosce, perché dal vivo sembri un lottatore di sumo misto a nonna Belarda. Se sparisci e mettono una tua foto a Chi l’ha visto, non ti trovano mai più, una truffa, una manipolazione. Io gioco a carte scoperte. Lo potete fare tutte. Il problema ripeto è poi che si vive solo il virtuale e nella vita reale sei impresentabile”.
Una vera e propria arringa da parte della showgirl contro chi altera le apparenze falsando la propria immagine, che rischia così di non essere riconosciuta passando dal virtuale al reale.
Leggi anche: Paola Ferrari con il bikini succinto a 61 anni infiamma i social: “Mai vista così”