Ida Platano si conferma uno dei volti più amati di Uomini e Donne, il suo dinamismo social l’ha portata a creare un rapporto stretto con i suoi seguaci con i quali condivide foto sensuali, momenti privati ma anche sfoghi personali. Tra gli ultimi contenuti condivisi su Instagram con i followers è spuntato uno scatto a cui ha correlato un lungo post, nel quale ha lanciato un messaggio contro il body shaming, spiegando ai suoi fan di avere un rapporto non sereno con una parte del suo corpo, che la mette in forte disagio.
Dopo essersi mostrata in diverse pose che hanno messo in evidenza la sua femminilità, la dama di Brescia non ha mai mostrato le sue gambe, ed anche nello studio di Uomini e Donne le tiene spesso celate da abiti lunghi e pantaloni abbondanti. Dietro a questa scelta c’è un vero e proprio disagio di cui ha voluto parlare sui social con lo scopo di incoraggiare e donne, che come lei vivono la stessa situazione a non sentire il peso delle critiche degli altri, ed a vivere serenamente il rapporto con il proprio corpo.
Ida Platano mostra le sue gambe e lancia un messaggio contro il body shaming
Ida Platano si è mostrata in uno scatto che l’ha immortalata per intero con lo scopo di snodare la sua riflessione, ed infatti nel lungo post ha scritto: “Ecco qua, questa sono io e queste sono le mie gambe, oggetto di qualche discussione sotto ad alcune mie foto…È una parte del mio corpo che mi mette a disagio non sono perfetta e nessuno lo è, ho fatto tanta strada nella mia vita per riuscire ad amarmi e ne ho ancora molta da fare, giorno dopo giorno cerco di amarmi e rispettarmi sempre di più”.
Dopo questa autocritica ed esortazione direttamente rivolta a se stessa, Ida Platano ha voluto fornire la sua testimonianza a tutte le donne che non si accettano perché vivono con disagio il rapporto con il proprio corpo ad imparare ad accettarsi. “Spero di trasmettere sempre positività tramite le mie giornate e parole o almeno questo è il mio intento. Mi date sempre molto supporto e affetto e vi ringrazio moltissimo” – ha commentato la dama sui social.
Ida Patano, nel suo post, ha poi ringraziato di cuore i suoi fan per l’affetto che le dimostrano e per il sostegno che le trasmettono per poi chiosare: “Niente, questa sono io, con mille pregi e mille difetti. Buona vita a tutti. Non è una colpa innamorarsi, lo è invece non amare se stessi. Spesso chi ti fa dimenticare tutto il resto, ti fa dimenticare pure quanto vali”. La sua riflessione ha non solo fatto incetta di like ma anche di commenti di stima: tanti utenti hanno lasciato un messaggio per Ida Platano complimentandosi per la sua bellezza, altri ancora le hanno detto che è una donna che merita rispetto e sostegno, oltre ad essere perfetta così com’è.
Leggi anche: Uomini e Donne. Teresa Cilia, la confessione dell’ex tronista sparita dalla TV: “Vivo nella paura”