Una decisione drastica presa dai vertici Mediaset sarebbe stata la scintilla tra due punte di diamante di Canale 5: Paolo Bonolis e Gerry Scotti. Da quanto reso noto da voci di corridoio, i due conduttori avrebbero avuto delle frizioni, malgrado siano amici e colleghi di vecchia data. Lo scontro tra i due volti di Mediaset sarebbe da rintracciare nella scelta presa dall’azienda di Cologno Monzese che ha avuto un impatto negativo sul rapporto tra i due. Il nuovo palinsesto delle reti del Biscione ha modificato la programmazione di fine agosto, sostituendo le repliche di Avanti un altro con il popolare game show Caduta Libera, condotto da Scotti.
La preferenza ricaduta sul conduttore pavese rispetto a quello romano, che può contare su un maggior numero di registrazioni rispetto al collega, avrebbe fatto imbestialire Paolo Bonolis. Questa serie di reazioni a catena ha creato tensioni nei corridoi Mediaset, inasprendo i rapporti tra i due conduttori, a quanto pare Bonolis avrebbe rivendicato di dare priorità alle nuove puntate di Avanti un altro ma le sue pretese sono cadute nel vuoto: i vertici aziendali hanno preferito mandare in onda per tutta l’estate le repliche della trasmissione.
Scintille a Mediaset, tensioni tra Paolo Bonolis e Gerry Scotti
Dopo questo affronto Mediaset ha rivolto un’altra stoccata all’indirizzo di Bonolis, scegliendo di ripartire con il game show di Gerry Scotti perché quest’anno il conduttore romano avrà più spazio nel palinsesto di Canale 5, con il grande ritorno di Ciao Darwin assente dalla tv dal 2019. Da gennaio dovrebbe ripartire Avanti un altro, con un ciclo di puntate inedite, e forse a marzo ritornerà a grande richiesta Ciao Darwin che è stato travolto dalle polemiche negli ultimi anni per via del drammatico incidente capitato ad un suo concorrente: Gabriele Marchetti, vittima di un grave infortunio nel corso della manche del Genodrome.
Gerry Scotti oltre a tornare in onda con il suo noto game show è atteso anche a Tu si que vales e probabilmente dietro al bancone di Striscia la Notizia, ma la sua presenza su Canale 5 sarà ridotta rispetto a quella del collega. Ecco perché a Mediaset hanno preferito far partire prima lui con le nuove puntate del gioco delle botole, per dare una ventata di novità nel corso del prime time della rete.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, svelati i nomi dei 13 concorrenti: “Il miglior cast di sempre! Ci sono anche loro”