Rosita Celentano è tornata a rivendicare la bellezza naturale delle donne che non lottano contro lo scorrere del tempo affidandosi alle mani del chirurgo. La primogenita di Adriano Celentano e di Claudia Mori, a 57 anni ha ribadito che vuole mostrarsi senza filtri, schermi e sotterfugi, una scelta con cui promuove da tempo un messaggio di body positivy, esaltando la bellezza che segue il corso del tempo, non temendone l’impatto. Come aveva già fatto nel mese di luglio, la figlia d’arte è tornata ad elogiare la bellezza della maturità caratterizzata da rughe ed effetti sale e pepe sulla chioma.
Nel suo precedente post condiviso su Instagram, nel quale si era rivolta a tutte quelle donne che non riescono ad accettare i propri anni e che cercano di arrestare il tempo con artifici, la Celentano con orgoglio aveva annunciato: “Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su”.
Rosita Celentano, l’elogio della bellezza: “Un volto felice nonostante i segni del tempo è rassicurante”
La figlia del Molleggiato è tornata ad affrontare il tema sui social, allegando ad un suo recente post degli scatti con un’amica, a cui ha correlato le sue riflessioni, così ha finito per tessere una vera e propria celebrazione dei segni del tempo sul viso non solo delle donne, ma anche degli uomini, che dovrebbero accettare le leggi della natura senza rifuggirsi per strade traverse.
“È una mia impressione oppure un volto felice nonostante i segni del tempo è rassicurante? E quanto possono essere inquietanti le facce di gomma ritoccate e gonfiate?” – questo l’incipit della pubblicazione che la conduttrice ha affidato al suo profilo Instagram, per poi lanciare una provocazione che lei stessa ha portata avanti.
Leggi anche: Federico Fashion Style, la foto in ospedale preoccupa i fan: “Dovevo operarmi da anni”, ecco come sta
Rosita Celentano si è invecchiata e mostrata al suo seguito, spiegando il perché di un simile esperimento, come sottolineato dalle parole: “In questa immagine che ho scattato ieri con Susy. Ho giocato a invecchiarmi e sapete una cosa? In questa foto mi vedo FICHISSIMA! Siamo due giovani vecchie felici. È così che voglio essere! Una giovane vecchia felice, e so che ci riuscirò. Perché ci sto lavorando dal giorno che sono nata”. Il suo contenuto social ha collezionato una valanga di like, a cui si sono accodati anche numerosi commenti che hanno approvato la riflessione di Rosita Celentano, che ha ricevuto anche tanti complimenti tra cui quello firmato da Drusilla Foer, che le ha scritto: “Madonna che bellezza”.
Leggi anche: Lulù Selassié, come non vista prima. La foto della principessa manda in tilt il web: “È bellissima”