Alberto Matano che ha anticipato il rientro al timone del rotocalco pomeridiano di Rai 1, La Vita in diretta, per trattare le elezioni politiche in programma il prossimo 25 settembre, ha subito nel corso dei primi giorni di trasmissione una sospensione. Appena iniziata la nuova stagione televisiva del suo contenitore pomeridiano, l’ex mezzobusto del TG 1 ha dovuto fare i conti con un brusco stop.
Matano è stato costretto a fermarsi: il suo programma mancherà all’appello in occasione della puntata del venerdì 16 settembre, per fare spazio ad uno spettacolo che dà il benvenuto all’inizio anno scolastico, si tratta di Tutti a scuola, consueto appuntamento della Rai capitanato da Flavio Insinna e Roberta Rei, una cornice all’interno della quale è previsto l’intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Alberto Matano, costretto ad un brusco stop
L’evento realizzato con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca trasmesso dall’Istituto di Istruzione Superiore Curie Vittorini di Grugliasco, provincia di Torino, sostituirà nella puntata del 16 settembre, La Vita in diretta, per inaugurare ufficialmente il nuovo anno scolastico. Nel corso dell’evento si prevedono poi le partecipazioni di ospiti di rilievo del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura, al cospetto di un nutrito pubblico di studenti.
Leggi anche: Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile tornano in Tv dopo lo scandalo delle televendite: “Ecco dove le vedremo”
Per fare posto all’appuntamento con Tutti a scuola, Alberto Matano è stato così costretto a rinunciare alla messa in onda della puntata di fine settimana de La Vita in diretta, dal momento che l’evento è in programma in diretta da Torino dalle 16:35, e la sua messa in onda è prevista fino alle ore 18:45. La programmazione del pomeriggio di Rai 1 subirà così dei cambiamenti, a partire dalla messa in onda della soap opera, Il paradiso delle signore, anticipata alle 15:35, mentre Oggi è un altro giorno di Serena Bortone chiuderà mezz’ora prima rispetto alla sua consueta chiusura.