Rosa Perrotta, che ha da sempre un rapporto molto diretto con i fan, ha raccontato, attraverso il suo profilo Instagram, cosa mangia a pranzo il figlio Ethan, all’asilo. Pare si tratti di un menù particolarmente ricercato che ha suscitato diverse critiche sul web. Non é la prima volta che la Perrotta é presa di mira da alcuni utenti social per le sue scelte.
Il rientro a scuola é, da sempre, uno step formativo importantissimo per i figli, per cui anche Rosa Perrotta ha voluto condividere con i fan il momento relativo al pranzo di Ethan all’asilo. L’ex tronista di Uomini e Donne ha filmato il figlio mentre rispondeva alla sua domanda su cosa avesse mangiato.
Il bimbo, probabilmente colto alla sprovvista, non ha detto la verità, limitandosi a rispondere con un lapidario: ”Pane e formaggino”. La Perrotta, probabilmente conscia della piccola bugia di Ethan, gli ha chiesto se avesse detto la verità o stesse scherzando. Dunque, Rosa ha riportato, nelle stories successivei, il menù che hanno servito ad Ethan, originando diverse critiche.
Rosa Perrotta pubblica il menù sui social: ”Sono tutti ingredienti che io amo…”
Rosa Perrotta, forse anche per mettersi al riparo da eventuali critiche, ha sottolineato di amare molto gli ingredienti previsti dal menù di lusso, purtroppo ugualmente criticato sul web. In pratica, alla mensa dell’asilo hanno seguito un iter culinario diretto a far provare ai bambini gusti sempre diversi, in linea con le pietanze di tutto il mondo. Non a caso, si legge: ”Cous cous di verdure, falafel, hummus, sformato di miglio con crema di lenticchie rosse, riso thai e moussaka di melanzane…”.
La Perrotta ha precisato, in merito al ricercato menù: ”Sono tutti ingredienti che io amo, infatti ho chiesto se volessero prendermi, ma hanno detto di no”. Pare che Ethan non abbia apprezzato molto le pietanze, essendo stato abituato dalla madre ai cibi frullati, come ha spiegato lei stessa: ”Io ho frullato tutto per l’ossessione che potesse soffocare…”. Ecco perché poi il bimbo, a detta della Perrotta, mangerebbe solo pane all’asilo.
”Lui che é abituato alla mia cucina dove frullo tutto… Un gusto nuovo é sperare che, frullando tutto, esca un sapore nuovo, per questo lui poi mangia il pane all’asilo…”, ha spiegato Rosa Perrotta, sottolineando di aver abituato suo figlio a mangiare ogni pietanza, anche se frullata. ”Io l’ho abituato a tutto, all’avocado, ai fagiolini di soia, solo che io ho frullato tutto per l’ossessione che potesse soffocare…”. Inoltre, Rosa ha confessato l’errore di aver fatto mangiare Ethan seguendo contemporaneamente YouTube, cosa che avrebbe generato una sorta di abitudine nel bambino. ”Lui non ha problemi all’approccio al sapore, ma proprio alla consistenza e poi il bimbo non é particolarmente inappetente e noi abbiamo commesso l’errore di farlo mangiare con YouTube e poi lo abbiamo imboccato, lui adesso ha difficoltà a mangiare da solo, soprattutto la sera”.
Dopo le parole pronunciate da Rosa Perrotta, alcuni utenti del web si sono scatenati, criticando il menù pubblicato dall’ex tronista. Qualcuno ha scritto: ”Neanche al mio matrimonio un menù così…”, mentre un altro utente del web ha sottolineato come negli asili non vengano serviti piatti del genere, proposti, a detta del commentatore, dall’ ”Atelier del gusto”. In definitiva, non tutti hanno apprezzato le esternazioni della Perrotta, considerandole piuttosto esagerate.