Pierluigi Diaco e Milo Infante hanno iniziato la loro convivenza sulla stessa rete e sul medesimo canale, con qualche screzio: i due conduttori del pomeriggio di Rai 2, al timone di due programmi che si avvicendano tra di loro hanno già avuto delle frizioni palesate in video. Per Diaco l’inizio del suo BellaMa’ non è stato per nulla entusiasmante: lo scontro tra la Generazione Z ed i Boomer non riesce a coinvolgere il pubblico a casa, facendo registrare degli ascolti alquanto bassi che ruotano attorno al 3% di share.
Questi numeri poco rassicuranti potrebbero creare in Rai dei malumori che potrebbero portare a delle decisioni drastiche, visto che sul nuovo programma del pomeriggio di Rai 2 si è puntato molto. Ma i telespettatori si sono già schierati: in tanti hanno apertamente affermato di rimpiangere Detto Fatto, preferendo il factual show di Bianca Guaccero a BellaMa’, un quiz culturale che si snoda in diverse prove e che ospita anche l’intervista con degli ospiti: il personaggio del giorno.
Per Pierluigi Diaco l’inizio della sua nuova avventura da conduttore televisivo non è stato dei migliori, ed inoltre si è già procurato l’antipatia del collega, il quale lo ha punzecchiato in diretta lamentandosi davanti alle telecamere per il suo protrarsi nel corso del promo che lancia il suo programma prima della partenza di Ore 14.
Scintille in Rai: Milo Infante punzecchia in diretta Pierluigi Diaco
Su Rai 2 le tensioni tra conduttori hanno dato adito a delle stilettate in diretta: il ritardo con cui è partita la sua trasmissione ha infastidito Milo Infante, il quale non ha voluto sorvolare sulla vicenda, e così si è lamentato in diretta, quando dopo aver preso la parola all’inizio della sua trasmissione ha commentato acidamente: “Buongiorno e ben ritrovati a Ore 14 che oggi comincia alle 14:07, quindi dovremmo cambiare probabilmente il titolo al programma. Detto questo…”.
@Cinguetterai pic.twitter.com/80NJXkZzTj
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) September 22, 2022
La frecciatina di Milo Infante indirizzata al collega è andata a segno: il ritardo con cui ha preso la linea, dovuto al promo di Diaco che gli ha rubato sette minuti, lo ha fatto spazientire e così non si è trattenuto all’inizio del suo Ore 14. Non è stata la prima volta che Diaco nello spazio a lui riservato per anticipare i temi del suo programma ha sforato rosicchiando minuti al collega di rete, e questo ha alla fine fatto perdere le staffe ad Infante che non è rimasto in silenzio ma lo ha voluto freddare, senza però menzionare direttamente il suo nome e la sua inclinazione a dilungarsi.