Di elezioni politiche e dell’esito delle urne si è parlato anche al GF Vip: la produzione del reality ha infatti reso nota la vittoria di Giorgia Meloni ai correnti, che si sono lasciati andare a commenti disparati sull’esito delle elezioni. I vipponi sono stati informati della vittoria della Meloni attraverso un servizio del TG5, e tra le opinioni più diplomatiche si è registrata quella di Sara Manfuso.
La moglie di Andrea Romano del PD che ha commentato: “Ragazzi questa è una giornata storica perché c’è una donna come premier. Non era mai successo nella storia italiana. indipendentemente da come la pensiamo tutti, è una cosa molto importante anche questa”. La delusione è invece balenata sui visi e nelle espressioni di Edoardo Donnamaria ed Antonino Spinalbese, mentre Marco Bellavia ha condiviso quasi lo stesso parere della Manfuso: “Vabbè ha vinto una donna, indipendentemente dai colori è una cosa storica. Poi ognuno ha le sue idee ed è un altro discorso”.
I commenti dei concorrenti del GF Vip sulle elezioni politiche
Tra i gieffini che hanno commentato a caldo l’esito delle elezioni politiche c’è stata anche Gegia: “Se semo alzati alle 5 pe annà a votà. Quindi è stato giusto che ci hanno detto cosa è successo prima della puntata. Ognuno di noi poi la pensa come vuole”. Mentre Carolina Marconi non è entrata nel merito delle questioni politiche limitandosi a commentare: “Ce l’hanno detto per essere informati che ha vinto Giorgia Meloni. Era un nostro diritto. Poi ognuno di noi ha il suo pensiero e non parliamo di politica che è meglio”.
Le telecamere del GF Vip hanno ripreso anche il confronto tra Luca Salatino e Charlie Gnocchi dopo che l’ex tronista senza remore ha dichiarato: “Se uno non si sente rappresentato cosa deve fare? Non sento che c’è un partito che mi rappresenta davvero”. Per tutta riposta Gnocchi lo ha bonariamente ammonito rispondendogli: “Il voto è il tuo modo di percepire il mondo. Devi andare sempre a votare. Perché loro decidono tutto, la sanità, l’economia. Interessati un po’ alla politica perché è importante”. Nella Casa del GF Vip nessuno si è sbilanciato troppo su questioni politiche, preferendo dimostrare una certa riservatezza.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa cambia vita, il gesto inaspettato dopo le elezioni: “Ecco perché non la vedrete più in TV”