x

Advertisement

Giulia Torelli si pente e chiede scusa dopo le dichiarazioni sugli anziani al voto: “Avete ragione, ho detto cose stupide”

Advertisement

Il polverone scatenato dalle dichiarazioni di Giulia Torelli, la quale ha esplicitamente sostenuto che alle persone anziane andrebbe tolto il diritto di voto, ha spinto la 35enne, che si è fatta conoscere per i consigli su moda e guardaroba, a chiedere scusa. L’influencer travolta da feroci accuse e critiche spietate, ma anche minacce, che hanno finito per coinvolgere i suoi familiari, ha deciso di fare mea culpa e di chiedere scusa dopo aver tuonato sui social con un commento sprezzante: “Perché i vecchi hanno il diritto di voto? L’hanno già esercitato nella loro lunga, lunghissima vita. Basta votare, non sanno niente, in casa devono stare, fermi immobili”.

Quella che doveva essere la sua personale contestazione contro la vittoria del centrodestra alle elezioni del 25 settembre, si è trasformata in una filippica contro i più anziani. Dopo giorni di polemiche ed insulti, Giulia Torelli è tornata su Instagram per fare ammenda, mostrandosi particolarmente pentita e toccata dalla bufera mediatica in cui è incappata.

“Ciao a tutti. Lo avrete visto perché ha assunto delle proporzioni che immagino siano impossibili da ignorare. Ho detto delle cose stupide, violente e superficiali sugli anziani al voto. Molti le hanno riprese e poi è successo il resto. Vorrei provare a dire 5 cose, che sicuramente dirò con la faccia, l’inflessione, l’intonazione sbagliate ma vi prego di credere che sono vere…Mi dispiace perché ho detto cose discriminatorie, inopportune e offensive. Mi dispiace veramente perché non le penso e soprattutto non con quell’aggressività. Erano provocazioni sciocche ed esagerate, chiaramente non erano delle proposte” – così l’esperta di moda ha intrapreso la sua arringa difensiva.

Giulia Torelli fa mea culpa dopo la polemica social e chiede scusa

“Mi dispiace che siano passate come cose in cui credo, perché credo invece che ovviamente tutti abbiano il diritto di votare, partecipare come vogliono e difendere i loro interessi, anziani o meno. E non sono certo io a deciderlo, per fortuna. Come mi hanno fatto notare io di mestiere riordino armadi, mi occupo di altro, di sicuro non di politica, quindi avrei potuto risparmiarmi questa cosa che ho detto. Semplicemente ero delusa dal risultato delle elezioni e ho cercato un colpevole con i limitatissimi mezzi che ho. Ho detto una cosa che peraltro si è rivelata falsa. Mi dispiace aver urtato la sensibilità di molti – ha proseguito l’influencer con la voce tremolante.

Giulia Torelli chiede scusa

Giulia Torelli nel fare autocritica ha ammesso di essere stata troppo impulsiva e di non aver usato intelligentemente i social, subendo gli effetti dirompenti delle sue parole su temi che ha affrontato in maniera ignorante e con modi sbagliati.

“Ha ragione chi ha detto che non so usare questo mezzo in modo intelligente e proporzionato ai rischi che implica. Mi sembra chiaro che non ho pubblicato quelle storie per ottenere visibilità, di tutte le cose che ho letto questa è quella meno vera. Vi garantisco che nessuna persona lucida di mente vuole questo tipo di visibilità. Persino io che non sono tutta a posto, non sono così matta. Non sono io a doverne parlare e soprattutto come ho fatto, con quei toni e quei modi e senza le informazioni adeguate”.

Leggi anche: Nota influencer scatena l’ira social, la terribile dichiarazione sugli anziani: “I vecchi non dovrebbero avere diritto al voto e vi dico il perché”

Poi l’influencer ha voluto precisare che i suoi successi sul web sono frutto delle sue sole forze, che le hanno permesso di crearsi la sua platea di seguaci, escludendo di aver potuto contare dell’appoggio della lobby della moda. Nel suo lungo sfogo liberatorio e di pentimento, la Torelli ha ribadito di assumersi la responsabilità delle conseguenze per le sue dichiarazioni, respingendo però le conseguenze che hanno interessato le persone a lei vicine: manager, amici e familiari che hanno ricevuto minacce ed insulti. Infine l’esperta di moda ha ringraziato chi coraggiosamente ha cercato di difenderla dagli attacchi ricevuti in seguito alle sue parole dopo le elezioni politiche.

Leggi anche: Adriano Celentano: “Vi dico una cosa su Giorgia Meloni”, il commento a sorpresa dopo le elezioni spiazza gli italiani

CONDIVIDI ☞