x

Advertisement

“Elodie segretaria del Pd”. La clamorosa indiscrezione spiazza gli italiani, lei risponde e mette tutti a tacere: “Vi dico io la verità”

Advertisement

Elodie dopo essersi esposta più volte, svelando quali sono le sue posizioni politiche, mettendo con insistenza sotto attacco le parole ed il programma di Giorgia Meloni, è ritornata alla carica nel corso della sua ospitata a Propaganda Live. La cantante nel commentare la vittoria del partito della Meloni ha dichiarato senza remore: “Sono una donna di sinistra. Ha vinto Giorgia Meloni, farà quello che deve fare, sperando che non si torni indietro sui diritti acquisiti. Basta, per il resto vedremo”.

Nel corso del suo intervento sul palco di Propaganda Live, la cantante romana con la sua consueta franchezza ha fatto una disamina alquanto oggettiva dell’esito delle elezioni politiche, che hanno decretato la vittoria del centrodestra, per poi rivendicare quali sono invece le sue opinioni.

“Sono nata e cresciuta in periferia, mi sono sempre ritrovata a sinistra. Mio padre mi ha cresciuto con valori della sinistra che dovrebbe essere vicina ai diritti e dovrebbe ascoltare la gente che ha bisogno. Ho amici di destra, litighiamo ma ci vogliamo bene: c’è sempre un punto di incontro se non si è estremisti. Ora i miei amici sono contenti ma non si sentono rappresentati. Sui diritti, dall’aborto all’omotransfobia, siamo d’accordo” – queste le parole di Elodie, che non lasciano dubbi su ciò che pensa su questioni importanti.

Elodie segretaria del Pd? Il commento della cantante

Nel commentare durante il suo intervento le parole della Meloni, che ha sostenuto che nell’ambiente dello spettacolo, predominano sostenitori della sinistra, la cantante ha ribattuto: “Non ci sono artisti di destra? Non è assolutamente vero: c’è Pino Insegno, c’è Enrico Ruggeri, c’è Iva Zanicchi e c’è Povia. […]”. Incalzata da Diego Bianchi, che l’ha ospitata a Propaganda Live, Elodie ha preso le distanze dal calderone social che la vorrebbe vedere più coinvolta in politica, magari come nuovo volto della segreteria del Pd per garantire un corso innovativo e propositivo al Dem.

risposta di Elodie alle provocazioni

Ma la cantante non ha alcuna intenzione di cambiare percorso professionale, ammettendo di non essere la persona più indicata per fare politica: “Allora siamo messi malino. Non sono in grado, altrimenti ci avrei pensato. Bisogna studiare per fare determinate cose. Io sono una cittadina, mi limito ad esprimere il mio punto di vista. Credo che in questo momento storico manchino persone a cui credere, figure in cui ritrovarsi. Fare ciò che si dice sembra una cosa rara. Gli artisti sono più coerenti, c’è una verità che viene espressa in modo istintivo”.

Leggi anche: Rula Jebreal, attacco feroce contro la Meloni: “Il padre è un criminale”, la reazione di Giorgia è agghiacciante

L’ex talento di Amici ha poi voluto sottolineare un altro concetto importante, senza fare alcun passo indietro rispetto a quanto ha sempre dichiarato: Mi dispiace quando vengo strumentalizzata. Mi piacerebbe poter parlare da cittadina, punto. Mi dispiace quando quello che dico viene spezzettato, ‘rubato’. Dopo le elezioni alcuni giornali hanno messo la mia faccia in prima pagina, come se io fossi un politico. C’è veramente qualcosa che non va. Io non ho gli strumenti, non posso fare il politico: utilizzare la mia immagine è triste, un po’ scadente, anche per la sinistra”.

Leggi anche: Giulia Torelli si pente e chiede scusa dopo le dichiarazioni sugli anziani al voto: “Avete ragione, ho detto cose stupide”

CONDIVIDI ☞