Antonietta Bello, ex compagna di Lino Guanciale, ha fatto una rivelazione sul suo privato, nel corso di un’intervista rilasciata a Diva e Donna. I due attori hanno vissuto una bellissima storia d’amore, durata dieci anni e giunta al capolinea quattro anni fa. Tuttavia, Antonietta e Lino sono rimasti in buoni rapporti. Conosciutisi all’Università di Venezia, Guanciale e la Bello si sono man mano allontanati a causa di impegni di lavoro.
Il loro amore é nato durante un corso di recitazione tenuto da Lino Guanciale ma, evidentemente, quel legame non era destinato a durare per sempre. Dopo l’incontro con una donna, tutto é cambiato nella vita di Antonietta Bello che ha capito di non essere attratta più dagli uomini. La Bello ha avuto una breve storia con una donna, conosciuta grazie ad amici comuni; tutto é avvenuto molto lentamente, in maniera piuttosto graduale.
Nel corso dell’intervista, Antonietta Bello ha parlato sia del suo ex, Guanciale, che della sua attrazione per le donne, facendo una sorta di coming out. ”Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo…”, ha esordito, così, l’attrice, prima di entrare nel dettaglio del suo privato.
Antonietta Bello, la rivelazione sulla sua vita privata: ”A 35 anni ho capito di essere lesbica”
Antonietta Bello ha continuato, dicendo: ”Mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica”. Attualmente l’attrice é single, anche se ormai ha le idee chiare sul proprio orientamento: ”Per me é stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: é stato come se esserlo avesse fatto parte di me da sempre, per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni”.
Nel frattempo, anche Lino Guanciale ha riorganizzato la propria vita sentimentale, ripartendo da zero, dopo la fine della relazione con Antonietta Bello. L’attore ha sposato, nel 2020, Antonella Liuzzi, una ricercatrice, da cui ha avuto un figlio di nome Pietro. Anche se Lino e la sua ex compagna non condividono più lo stesso tetto, tra loro é rimasto immutato un rapporto profondo, fatto di stima e affetto.
Non a caso, i due si sono sempre sostenuti sia dal punto di vista personale che lavorativo, nel corso degli anni, al punto tale che Guanciale ha ringraziato pubblicamente Antonietta Bello per essere stata sempre una persona straordinaria.