I pareri spietati del critico Aldo Grasso hanno affondato recentemente non solo Selvaggia Lucarelli ma anche Mara Venier, visto che la sua Domenica In è stata severamente affossata dalla nota firma, che si occupa di televisione. Firmando un tagliente articolo sul Corriere della Sera, il critico, il cui parere è uno dei più temuti da chi lavora sul piccolo schermo, ha stroncato il talk del dì festivo della conduttrice veneta, soffermandosi su quanto successo recentemente in trasmissione.
La scorsa puntata, infatti la Venier non ha glissato sul ciclone Iva Zanicchi che ha rivolto un pesante epiteto alla Lucarelli: un caso eclatante che ha scatenato un polverone mediatico. Aldo Grasso ha sentenziato severamente contro la storica trasmissione di Rai 1, sostenendo che la discussione affrontata era noiosa, prendendo di mira anche il retroscena che si è consumato nella cornice del dance show di Milly Carlucci.
Il critico televisivo ha sostenuto che si è trattato di una montatura inscenata apposta e che quindi la Zanicchi ha attaccato la giurata di Ballando con le Stelle non casualmente. Nel commentare poi la trattazione a Domenica In non si è astenuto dal massacrare sia il talk domenicale sia la conduttrice, definendo la trasmissione di Mara Venier “fastidiosa” e lei poco professionale, in quanto troppo incline a lasciarsi andare alla spontaneità.
Aldo Grasso, la dura stroncatura di Mara Venier e della sua Domenica In
Questo il commento con cui Grasso ha stroncato la Domenica In: “Non trovavo le parole per dire quanto fosse noiosa e insulsa la tv che si nutre solo di sé stessa; per questo ho seguito Domenica In quando stava parlando di Ballando con le Stelle con gli inevitabili highlights della sera prima. Non so come esprimere la mia avversione per le giurie televisive (specie quelle con le palette); per questo mi incuriosiva Mara Venier che discuteva di una reazione verbale di Iva Zanicchi, come se tutto non fosse combinato o, quanto meno, prevedibile.
Domenica In come il Var di Ballando con le Stelle, mah! Domenica In è fastidiosa perché Mara Venier tratta la trasmissione come fosse casa sua, con una trasandatezza formale degna di una tv locale”.
Mio dio QUELLA Elisabetta Sgarbi graziata dalla sczia Mara Venier
Çiäœ Elïsæbettä 👋💋#DomenicaInpic.twitter.com/Lkn9dqzF1z
— Matteo 🍂 (@mattehwmars) October 9, 2022
Leggi anche: Ballando con le Stelle, interviene il Codacons: “Perché Selvaggia Lucarelli deve andarsene”
Nel suo articolo critico, il giornalista non è stato per nulla diplomatico verso la Venier che ha ricevuto una severa filippica da parte della nota firma, ribattezzato il “signore dell’immagine” televisiva e cinematografica che l’ha contestata: “Invece di pensare a fare un buon programma, come ai tempi di Pippo Baudo, invece di guardare oltre la sua cerchia di amici, tipo Alberto Matano, Venier si preoccupa della reputazione dei social: non sapendo che alcuni di questi gruppi sono manovrati e non bisogna neanche prenderli in considerazione”.
Leggi anche: Che tempo fa. Fabio Fazio, mossa a sorpresa contro Giorgia Meloni: “Ha invitato in trasmissione proprio loro”