x

Advertisement

Ascolti Tv giovedì 20 Ottobre, “Vincenzo Malinconico” contro il GF Vip: chi abbassa la testa e chi stravince

Advertisement

Gli ascolti TV delle maggiori reti continuano a sorprendere, rivelando il gradimento da parte del pubblico. Un confronto interessante é quello operato tra la fiction Vincenzo Malinconico, con Massimiliano Gallo per protagonista, ed il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. I due programmi, il primo trasmesso da Rai Uno, ed il secondo, in onda su Canale 5, hanno offerto due scenari differenti che hanno ottenuto un diverso gradimento da parte del pubblico. 

La fiction, che andrà in onda nei giovedì seguenti, ha mostrato un personaggio molto originale, nato dalla creatività di Diego De Silva. Gli ascolti hanno premiato proprio la fiction, a fronte di un reality, il Gf Vip, che ha proposto il ritorno di Marco Bellavia, l’ex gieffino che ha subito atti di bullismo tali da richiedere l’intervento del Codacons. 

Gli ascolti della fiction Vincenzo Malinconico sono stati di gran lunga superiori rispetto a quelli del GF Vip, in quanto il programma di Rai Uno é riuscito a convincere 4.132.000 spettatori, pari al 23% di share, a fronte del Grande Fratello Vip che, seppur seguito, non é riuscito ad eguagliare tale risultato. Eppure, il ritorno di Marco Bellavia era molto atteso, anche per la vicenda relativa al bullismo che é costata ad alcuni personaggi l’uscita dal gioco.

Ascolti TV: ecco quanto ha totalizzato il ”Grande Fratello Vip” rispetto alla fiction in onda su Rai Uno

Gli ascolti TV del Gf Vip, pur essendo buoni, non hanno decretato la vittoria di Canale 5. Non a caso, il reality condotto da Alfonso Signorini ha raggiunto il 19.3% di share, pari a 2.391.000 telespettatori. A questo punto, può essere interessante anche dare uno sguardo agli ascolti serali ottenuti dalle altre reti.

Vincenzo Malinconico

In particolare, abbiamo i seguenti ascolti tv: L’Italia Criminale. Il mistero Moby Prince, in onda su Rai Due, che ha convinto 585.000 spettatori, pari al 3.1% di share. Sempre a proposito delle reti Rai, abbiamo Amore Criminale, in onda su Rai Tre, che ha raggiunto 685.000 telespettatori, pari al 3.7% di share. Relativamente alle reti Mediaset, abbiamo, altresì: Italia Uno che ha offerto la Coppa Italia Bologna-Cagliari con 1.032.000 spettatori (5.2% di share) e Rete Quattro che ha proposto il programma di attualità Diritto e Rovescio con 868.000 telespettatori (6% di share). 

In conclusione, emergono gli ascolti di: La7 che ha proposto Piazza Pulita con 1.063.000 spettatori (7.4% di share), Nove con Only Fun. Comico Show che ha raggiunto 537.000 spettatori (3% di share) e Tv8 che ha proposto Spider-Man: Far from home che ha totalizzato 398.000 spettatori (2.2% di share). Come si evince da tale prospetto, gli ascolti non sono mai scontati, in quanto é fondamentale, per ottenerli, riuscire a catturare e mantenere viva l’attenzione del pubblico. 

Leggi anche: Striscia la Notizia. Vanessa Incontrada lancia l’allarme sul nuovo Governo: “È in pericolo”

 

CONDIVIDI ☞