La coppia formata da Eva Grimaldi ed Imma Battaglia ha faticato all’inizio a prendere forma, ma l’attrice dopo un colpo di fulmine ha dato vita ad un corteggiamento serrato per conquistare il cuore dell’attivista. Dopo un incontro galeotto tra le due nel 2008, quando entrambe erano rispettivamente impegnate sentimentalmente, la loro relazione ha avuto modo di nascere qualche anno dopo.
Nel ricordare come è nato il suo amore per Imma Battaglia, l’attrice veronese ha svelato che per lei si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine: in seguito al primo incontro con l’attivista LGBTQI+ ha provato qualcosa di mai provato prima. L’attrice ha infatti confessato che dopo quel primo incontro non ha smesso di pensare a lei, e quando il suo ex marito l’accarezzava, lei pensava dopo pochi secondi alla Battaglia.
Nelle varie interviste concesse negli ultimi anni, la Grimaldi ha ripercorso le tappe dell’amore con la sua compagna, come nel caso di un’intervista molto intima concessa al Corriere della Sera. Nel suo racconto l’attrice ha rievocato il momento in cui 14 anni fa ha visto per la prima volta la compagna: “Al Gay Village, nel 2008. Ero con il mio ex marito. Ci indicano Imma di spalle con la sua fidanzata di allora. Tutti a dire: ‘Che bella la fidanzata di Imma Battaglia’. Poi lei si è girata e l’ho vista la prima volta. E ho replicato: ‘Sarà tanto bella, ma avete visto il viso di Imma?”.
Eva Grimaldi, il retroscena sulla sua storia d’amore con Imma Battaglia
A distanza poi di due anni, la Grimaldi ha chiuso il matrimonio con Fabrizio Ambroso decidendo di andare poi con un amico al Gay Village, nella speranza di poter incontrare Imma Battaglia. Le due dopo essersi riviste si sono scambiate il numero di telefono, anche se l’attivista era ancora impegnata con Licia Nunez, ma il corteggiamento di Eva è stato estenuante come ha rivelato l’attivista: “Il suo dolore mi aveva turbata. E poi aveva un modo molto divertente di corteggiarmi, sembrava un’adolescente. Tipo che se le dicevo che amavo il tennis, lei si comprava gonnellina e scarpette”.
Nel raccontare la loro prima forma di intimità la Battaglia ha rivelato: “Non mi ha chiesto solo un bacio! Dopo, ha usato un sacco di stratagemmi. Mi ha invitata ad andare in camera da letto, perché nel soggiorno c’era una parete a vetri e non voleva che ci vedessero da fuori. In camera mi ha chiesto di spogliarmi”.
La strategia adottata dall’attrice nei confronti dell’attivista ha portato dei frutti: le due si sono dette “sì” nel 2019 con una cerimonia a cui hanno preso parte diversi nomi noti. Dopo un passato sentimentale tribolato, che annovera tra l’altro una lunga relazione con Gabriel Garko, a cui l’attrice è rimasta profondamente legata, Eva Grimaldi ha più volte detto che grazie ad Imma ha trovato finalmente un porto sicuro per il suo cuore: “Mi fa sentire femmina più di tutti gli uomini che ho avuto”.
Leggi anche: Meghan Markle, spunta la verità sul rapporto orale in Beverly Hills 90210: “È così che andarono le cose”