Tra le voci contrarie, che si sono sollevate contro la norma anti rave proposta dal Governo Meloni si è sollevata quella di Fiorella Mannoia, che come Roberto Saviano, Morgan, Gad Lerner, Fiorello e la Murgia hanno contestato un simile provvedimento, esaminando diversi punti di vista. Il nuovo esecutivo del centrodestra dopo la decisione di sgomberare l’area in cui si stava organizzando un rave party vicino Modena è stato messo sotto attacco, non solo dal mondo politico. Così sono scoppiate delle accese polemiche che hanno spinto diversi nomi noti ad esporsi sulla spinosa questione.
Il decreto firmato dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha innescato un polverone come documentato anche dall’opinione della Mannoia che ha contestato la norma anti rave del Governo Meloni. La cantante ha infatti firmato un tweet polemico, che in seguito ha deciso di rimuovere, ma prima di tale epilogo le sue parole hanno fatto centro. Infatti Fiorella Mannoia ha attirato l’attenzione del web con il suo commento di protesta: “Questo decreto sui rave puzza, spero di sbagliare”. Al tweet dell’artista ha fatto eco la risposta fulminea di Matteo Salvini, che in una diretta su Facebook ha confutato le parole della Mannoia.
Il leader della Lega ha bersagliato Fiorella Mannoia, riprendendo le sue parole per sconfessarle duramente trattando la vicenda in ottica politica: “La Mannoia dice questo decreto puzza, Fiorella, sei un’artista straordinaria però lascia che i decreti li faccia il ministro dell’interno, il prefetto Piantedosi che sa di che cosa parla. Non è un decreto che puzza, semplicemente io dico viva la libertà, viva la democrazia, viva i giovani che si divertono, viva la musica, nel rispetto delle regole. L’illegalità non verrà più tollerata”.
Fiorella Mannoia e le altre voci che contestano il decreto sui rave
Ma le polemiche contro la decisione dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni sono state precedentemente capitanate da Saviano che su Twitter ha fatto sentire a sua contrarietà tuonando: “Mentre il Governo propone di alzare il tetto al contante (che gran favore alle mafie!), il ministro Piantedosi ferma i ‘veri criminali’: imbarcazioni Ong e rave party. Non c’è che dire, siamo in una botte di ferro”.
Lo stesso tono severo è stato usato da Gad Lerner che ha commentato a sua volta su Twitter: “Certo che a un governo come il vostro verrà sempre più facile prendersela con il rave party di Modena e con il soccorso in mare delle navi Ong piuttosto che con i vostri amici della Curva Nord di San Siro e con i fascisti radunati a Predappio. Due pesi e due misure”.
Leggi anche: Morgan accetta la proposta di Sgarbi ad una sola condizione: “Aiuterò il Governo Meloni , ma… “
Sul delicato argomento trattato polemicamente da Fiorella Mannoia, ha detto la sua anche Fiorello, che in una recente diretta su Instagram con cui sta preparando il suo ritorno in Rai, al timone di un nuovo contenitore televisivo, sta scaldando i suoi sostenitori. Così con la sua cifra distintiva, ossia l’ironia, lo showman ha sentenziato sarcasticamente: “Vietate le riunioni di condominio!” – questa l’opinione di Fiorello che non ha sorvolato sul suo disappunto nei confronti della norma contro i rave.
Leggi anche: Roberto Saviano contro Giorgia Meloni dopo il Rave di Modena: “Non fermano i veri criminali, ma…”