Dopo aver mantenuto una posizione super partes, attenendosi a seguire le direttive dell’azienda per cui lavora, Serena Bortone ha deciso di affrontare di petto il caso Memo Remigi, e così ospite del programma Da noi… A ruota libera di Francesca Fialdini ha fatto sentire la sua voce, mantenendo l’obiettività. La Bortone ritrovatasi in una situazione scomoda, dopo il clamoroso caso mediatico della palpatina del cantante al fondoschiena di Jessica Morlacchi ha deciso di astenersi dal dire la sua.
Ma la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha dovuto comunque riferire in diretta le ragioni dell’allontanamento dalla Rai del cantante, che faceva parte del cast fisso della sua trasmissione. Ma una volta a confronto con Francesca Fialdini, la Bortone ha avuto la possibilità di trattare con maggiore libertà l’eclatante episodio che ha coinvolto Memo Remigi, il quale si è visto ostracizzare dalla Rai e mettere alla gogna dall’opinione pubblica.
Serena Bortone rompe il silenzio e parla del caso Memo Remigi
Un accanimento contro di lui, che l’84enne ha commentato recentemente ammettendo di essere moralmente distrutto come ha fatto sapere scagliandosi contro l’azienda di Viale Mazzini: “Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto […]. Ora ho bisogno di riposo, di silenzio e di cure, sperando di riprendere le mie forze e la mia tranquillità. Ho, comunque, dato mandato all’Avv. Giorgio Assumma di Roma di esaminare, sotto il profilo legale, la via più idonea per la tutela della mia dignità di uomo e di artista“.
Nel talk della Fialdini, la conduttrice di Oggi è un altro giorno non si è sottratta dall’argomento caldo che ha coinvolto il suo cast, lasciandosi andare a delle rivelazioni inattese. “Davvero, è stato un grande dolore, un grande dispiacere. Come avrai capito, io ho sempre cercato di avere dei rapporti autentici – e lavorando ad un quotidiano lo sai – rapporti basati sempre sulla comprensione, sulla fiducia, sull’allegria. Una notizia che mi ha molto amareggiato” – così ha esordito la Bortone intervistata dalla collega.
Leggi anche: Enrica Bonaccorti difende Memo Remigi: ”Lasciargli questo marchio libidinoso a 84 anni…”
Spostando poi la discussione sul provvedimento della Rai nei confronti del cantante, Serena Bortone ha espresso la sua opinione evitando inciampi: “Nella vita e a maggior ragione nel lavoro, non posso chiudere gli occhi di fronte ad un’ingiustizia quindi… Molto triste”. Anche la conduttrice di Da noi… A ruota libera ha cercato di essere imparziale nell’affrontare lo spinoso argomento come confermato dal suo intervento: “Salutiamo Jessica. Mi sento di dire che le colpe vanno pagate nella giusta misura è importante dare un segnale di questo tipo, comunque, perché questa è la Rai”.
Leggi anche: Tu si que vales. Belen Rodriguez cammina sui carboni ardenti, ma finisce male: le sue condizioni