Jessica Morlacchi è tornata a parlare del caso Memo Remigi smorzando i toni infervorati che hanno animato le sue prime esternazioni sulla palpativa dell’84enne sul suo fondoschiena, che è costata al cantante la conclusione della collaborazione con Oggi è un altro giorno, ed il licenziamento della Rai. Dopo le prime dichiarazioni a caldo, forse condizionata dal clima di sdegno e condanna contro Remigi, l’ex leader dei Gazosa aveva lanciato una filippica contro l’ex collega, ma a distanza di qualche settimana i suoi toni si sono abbassati.
Nel corso di un’intervista a Diva e Donna, la Morlacchi ha spiegato la sua posizione: “Penso abbia avuto un momento di confusione. È l’unica spiegazione che riesco a darmi. In molti mi hanno detto che avrei dovuto denunciarlo, non lo farò. Gli voglio bene come se fosse mio nonno. Non ho idea di che cosa gli sia venuto in mente in quel momento: abbiamo lavorato insieme per due anni in maniera fantastica, senza nessun problema e nel massimo rispetto reciproco, e poi, in diretta tv, ha fatto un gesto del genere. Ma perché?”.
Jessica Morlacchi senza remore su Memo Remigi
La protagonista del talk di Rai 1 condotto da Serena Bortone, nel cercare di giustificare Memo Remigi ha poi aggiunto: “Penso che sia proprio vero che a una certa età si perdano i freni inibitori e si torni un po’ bambini. È l’unica spiegazione che riesco a darmi”. Ma nella sua intervista pubblicata da Diva e Donna, Jessica Morlacchi ha lamentato un comportamento da parte dell’ex collega che le ha arrecato ulteriore dispiacere: le sue scuse tardive arrivate solo dopo la consegna da parte di Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia del Tapiro d’oro.
La cantante si è lasciata andare anche a delle riflessioni sull’allontanamento dell’84enne dalla trasmissione della Bortone: “Primo fatto: il suo allontanamento non è dipeso da me, io non ho chiesto nulla alla Rai. Secondo fatto: se fai un gesto del genere, poi ti prendi le tue responsabilità. Anche perché poi sono stata sottoposta a una pressione mediatica che non auguro a nessuno”.
Leggi anche: Fabrizio Corona a bomba su Francesco Totti, l’ex re dei paparazzi attacca forte: “Ora sta con una fotocopia”
A conclusione della sua intervista, la Morlacchi ha rivelato che vorrebbe definitivamente archiviare la spiacevole vicenda che l’ha coinvolta, adducendo che vorrebbe spostare l’attenzione mediatica sulle sue canzoni e non sulla palpata documentata dalle telecamere, chiudendo una volta per tutte la triste parentesi che ha portato il suo nome ad essere associato ad una brutta pagina televisiva.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno si ferma: Serena Bortone costretta a non andare in onda, delusione per il pubblico