Serena Bortone al timone del suo Oggi è un altro giorno ha protestato nel corso della puntata in onda il 9 dicembre dopo essere rimasta perplessa per alcune esternazioni fatte da un ospite. Il volto del pomeriggio televisivo di Rai 1 ha deciso di affrontare un tema delicato, che ha interessato profondamente il pubblico, il quale ha assistito in diretta ad una vera e propria crociata della Bortone.
Nello studio del talk show del pomeriggio di Rai 1 è calato il gelo quando Serena Bortone ha montato la sua protesta nel corso della discussione su Harry e Meghan Markle. Quando Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair, intervenuto nella cornice di Oggi è un altro giorno ha dichiarato: “Vi faccio un esempio, in questo salotto manca una persona di colore che può spiegare come ci si senta, cosa sia il razzismo e quanto sia brutto. Questo documentario, oltre alle tante pecche, ci insegna che dobbiamo imparare a scardinare dei nostri pregiudizi”, la conduttrice ha avvertito un simile commento come una stilettata.
Serena Bortone furiosa con il suo ospite
La presentatrice Rai sforzandosi di rimanere calma ha firmato un intervento ad effetto: “Non è che io abbia detto che la questione del razzismo potesse essere tollerata. Non può essere tollerata mai e questo non è chiaro, di più. Chi segue questo programma non solo lo sa ma lo sa a memoria, questo sia chiaro. Io ponevo una domanda, mettevo a confronto due versioni. Il tema è un altro, se effettivamente le accuse a Meghan arrivassero per motivi razziali. E se tu vuoi il mio personale parere un po’ sì”.
Il botta e risposta tra Serena Bortone ed il direttore di Vanity Fair si è risolto con delle precisazioni che hanno permesso di arrivare ad un punto di ragguaglio: l’incomprensione tra la padrona di casa ed il suo ospite si è risolta prontamente, senza lasciare strascichi anche se ha lasciato il segno spiazzando i fedele telespettatori di Oggi è un altro giorno.
Leggi anche: Liliana Segre insultata e minacciata da Chef Rubio: “Per tanto tempo sono stata in silenzio, ora denuncio”