La Curia di Torino è stata interpellata per esaminare un caso che ha fatto gridare al miracolo, in riferimento ad una statua di Gesù che piange: un evento che ha lasciato attoniti i parrocchiani che si sono raccolti in preghiera lo scorso 8 dicembre al Parco di Stupinigi. Tra smentite e voci idolatranti si è parlato di questo caso con dovizia di dettagli tanto da attirare l’interesse dei piani alti della chiesa a cui si sono contrapposte voci che invece hanno definito la notizia una bufala.
I fedeli che hanno notato una lacrima solcare la statua di Gesù posta nel parco di Stupinigi di Torino non si sono trattenuti dall’immortalare l’evento, riprendendolo in un video che è stato condiviso non solo dai presenti visto che è arrivato a fare il giro dei social.
La Curia di Torino indaga sulla statua di Gesù che piange
Una notizia avvalorata anche dalla testimonianza dell’associazione La luce dell’Aurora che era raccolta in preghiera nella Taverna degli Angeli mentre ha assistito alla lacrimazione della statua. In base alla testimonianza dei presenti al raccoglimento lo scorso 10 dicembre, l’evento si era già verificato l’8 dicembre quando la statua di Gesù, secondo quanto riferito da alcune testimonianze dirette, avrebbe iniziato a versare delle lacrime.
Leggi anche: La mini leva, la proposta del Governo Meloni: di cosa si tratta, formazione e requisiti
Le immagini del volto del Cristo rigato presente nel parco di Stupinigi ha fatto notizia dopo che se ne è parlato anche nella pagina Facebook dei fedeli. Un fenomeno che si è ripetuto per giorni, portando infine a consegnare la statua alla Curia di Torino per indagare sull’evento ed appurarne le cause. Se i fedeli hanno gridato al miracolo di Natale, invece in rete il fenomeno è stato considerato una fake news analizzata criticamente a partire dalle riprese fatte dai fedeli. Nel video si vede bene il liquido trasparente che solca il volto del Cristo che risulta immobile e che quindi smentirebbe una lacrimazione in atto.