Il menù proposto dal ristorante Steakhouse La Fuocina di Emiliano, nella frazione di S.Gregorio alle porte dell’Aquila da mille euro per il Cenone di Capodanno ha scatenato le proteste del web, anche se il ristoratore ha reso noto che è tutto prenotato.
Il ristorante in questione è finito nell’occhio del ciclone per via del suo menù da mille euro, per delle portate gourmet a base di carni e vini pregiati e costosi a cui si aggiungono: risotto Gran Riserva Carnaroli ai fiori di ‘pea’ con salsa di aragoste, tartufo bianco, ribeye di Wagyu, fiocchi di foglie d’oro al prosciutto Pata Negra, caviale di Beluga, tartare di gamberi e tagliolini al burro échiré e tartufo bianco, tris di filetto Wagyu, Fassona e Mangalica con funghi porcini grigliati.
Per quanto riguarda la lista vini il ristorante propone: Bolgheri Sassicaia doc, Chateau d’Yquem, Dom Perignon, Valentini trebbiano, dei vini dal costo esorbitante che non scende sotto i 100 euro a bottiglia. Malgrado i prezzi il proprietario ha fatto sapere che le prenotazioni hanno coperto i posti disponibili e che si trova a dover respingere le nuove prenotazioni.
Menù da mille euro per il Cenone di Capodanno: la proposta del ristorante
“Grazie per aver chiamato. Mi dispiace, la sala è al completo. Non possiamo più accettare nuove prenotazioni”- questo le parole del titolare Emiliano Benedetti e della moglie Brikena Hoxha. Il locale è molto apprezzato e per la sera del cenone di San Silvestro ha esaurito le prenotazioni. Ma a far discutere la rete è stato il menù proposto dal ristorante Steakhouse La Fuocina di Emiliano raccogliendo tanti commenti ed articoli sui canali social.
Leggi anche: Alfonso Signorini, la clamorosa indiscrezione: non ha voluto al GF Vip la famosissima attrice: “È troppo vecchia”
Un retroscena che ha soddisfatto il titolare del locale che ai microfoni dell’Ansa: “Era un po’ quello che cercavamo, nessuno lo ha negato, è anche un po’ quello di far parlare di un locale che fino a qualche anno fa era un semplice punto di passaggio lungo la statale 17. Portiamo avanti l’idea anche se non disponiamo di una location adatta a fare grandi numeri”.
Il titolare ha poi reso noto che al momento per il Cenone di Capodanno 2022 una decina di persone hanno confermato lasciando a garanzia della prenotazione una carta di credito, sottolineando inoltre che i clienti potranno avere a disposizione in sala della propria privacy e di un servizio di qualità personale, garantendo prodotti di qualità.
Leggi anche: Edoardo Tavassi furioso al ”Gf Vip”: ”Sei una cosa terrificante, ogni cosa che dici é malefica…”