Il nome di Madame è stato inserito nell’ambito di un’indagine su false vaccinazioni anti-Covid per ottenere il Green Pass, una vicenda che ha inizialmente fatto temere per la sua presenza al Festival di Sanremo in programma nelle sere di 7-11 febbraio. Ma dopo i dubbi è stato Amadeus, in qualità di conduttore e direttore artistico del Festival a confermare la sua presenza in gara sul palco dell’Ariston.
A distanza di qualche giorno dal polverone è stata l’artista vicentina a dare la sua versione sui social, ed in un lungo post ha ribadito perché ha deciso di non sottoporsi a vaccinazione: “Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e delle misure della medicina tradizionale, spingendosi su ricerche alternative. In effetti non solo non ho eseguito prontamente il vaccino del Covid, ma non ho altri vaccini. Non giudicherei a priori le scelte di una madre e di un padre innamorati di una figlia perfettamente sana dopo aver subito un aborto qualche anno prima”.
“Anche le cure mediche che ho ricevuto sono quasi sempre (tranne i casi in cui servivano medicine chimiche come antibiotici, antidolorifici o cortisonici) state naturali. Tuttavia, si fa presto a partire dalla ricerca di un’alternativa e finire in un girone infernale di complottismo. Durante il Covid i miei ci cascano. […] Decido di tapparmi le orecchie e di non volerne sapere più nulla né da loro né dalla televisione. Chiedo comunque ad amici e conoscenti cosa ne pensassero di questo vaccino e come immaginavo alcuni sono favorevoli e pochi altri meno”.
Madame esce allo scoperto sul vaccino anti Covid
Madame ha poi precisato che si è informata rivolgendosi a vari medici che l’hanno spinta a vaccinarsi dopo una lunga fase di autoconvincimento presso esperti specializzati in ambiti che riguardano il Covid. “Dopo una lunga chiacchierata con un medico infettivologo e una revisione delle mie ultime visite, lui mi prescrive una serie di vaccinazioni che reputa essenziali. Gli espongo ogni mio dubbio, lui pazientemente lo accoglie, mi risponde con disponibilità e io comprendo. Mi dà il contatto dei suoi colleghi del centro vaccinazioni e proseguo e proseguirò a completare tutte quelle necessarie per me e utili per gli altri. Grazie Dottore”.
Leggi anche: Antonella Fiordelisi, svolta con Edoardo al ”Gf Vip”: ”O ci allontaniamo o stiamo insieme”
Per far capire la sua posizione sul finale del suo post Madame si è rivolta ai no vax: “A fronte di tutto ciò vorrei fare delle considerazioni. A tutte le persone che mi hanno scritto che ho fatto bene a non vaccinarmi e tutto, voglio invitarvi a informarvi a mente lucida, senza farvi prendere dal panico. Fidatevi delle persone giuste. Nessuno vuole il nostro male. Lottiamo tutti quanti in fondo per un solo motivo: stare in salute e stare tranquilli.
[…] Per fortuna questa vicenda ha fatto ragionare anche loro e ho ricevuto dei feedback positivi rispetto alle mie nuove prese di posizione. Questa è stata la vicenda. Questa è stata la morale. Non abbiate paura. Perché la paura blocca la vita. lo vi ringrazio dell’attenzione, del supporto e dell’amore che continuate a dimostrarmi per quello che stiamo costruendo assieme. Grazie della pazienza e dell’affetto. Ci vediamo molto presto. Francesca”.
Leggi anche: Capodanno in strada nel pieno della notte: si accorge della sua assenza solo dopo 160 km