Il cammino di avvicinamento verso Sanremo 2023 si sta facendo sempre più incandescente con Amadeus che ha svelato qualche special guest internazionale che salirà sul palco dell’Ariston, e così ha fatto il nome dei Depeche Mode. È stato così confermato dal direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023, che nle corso della serata finale della kermesse in programma sabato 11 febbraio, i Depeche Mode si esibiranno in qualità di super ospiti dal calibro internazionale.
L’annuncio fatto da Amadeus in diretta ai microfoni in del Tg1 ha spiazzato i telespettatori: “Sono molto felice di poter fare questo annuncio perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco” – queste le sue parole.
Sanremo 2023, Depeche Mode confermati come ospiti
Quindi è confermato il ritorno a Sanremo della band britannica che ha avuto l’onore di salire sul palco dell’Ariston già in occasione di passate edizione collezionando tre presenze: la prima volta nel lontano 1986, la seconda nel 1989 per poi replicare nel 1990. La quarta volta è in programma per l’11 febbraio, e si ipotizza che la formazione guidata dal frontman Dave Gahan avrà modo di presentare il primo singolo estratto dal nuovo album Memento Mori, che è un estratto dell’album che debutterà il prossimo 17 marzo 2023, che sarà il quindicesimo in studio dopo un lungo silenzio di sei anni.
💥L'annuncio di #Amadeus al @Tg1Rai.
I #DepecheMode super ospiti internazionali della serata finale di #Sanremo2023.@RaiUno @RaiPlay @RaiRadio2 @SanremoRai pic.twitter.com/hJQuaSEc6Y
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 1, 2023
Il brano Memento Mori rappresenta una svolta per la formazione in quanto è il primo lavoro pubblicato in seguito alla morte di Andy Fletcher, lo scorso 26 maggio, che era non solo il tastierista della band ma anche il co-fondatore dei Depeche Mode.
Leggi anche: Belen Rodriguez parla di Mammucari che non fa parte più del cast di ”Le Iene”: la reazione di Teo sui social
Quest’edizione del Festival di Sanremo 2023 avrà un ampio respiro internazionale grazie alla brand britannica ed alla presenza dei Black Eyed Peas, ma a dominare saranno soprattutto gli ospiti italiani con la conferma di artisti quali: Pooh, Maneskin, Mahmood e Blanco, Gino Paoli, Al Bano, Massimo Ranieri, Gianni Morandi.
Leggi anche: Che tempo che fa. Carlo Cracco, mai visto così: “Ecco perché sono dimagrito tanto”