x

Advertisement

Francesco Facchinetti sbotta da Giordano: ”Non siamo sicuri…e la politica che fa?”

Advertisement

Francesco Facchinetti, nel corso della trasmissione Fuori dal coro, condotta da Mario Giordano, si é lasciato andare ad un lungo sfogo che non ha risparmiato la politica. Francesco ha parlato anche di scarsa sicurezza, ricordando una vicenda traumatica che l’ha molto provato. Inoltre,  l’artista ha preso di mira persino la pressione fiscale presente nel nostro Paese, esponendo diverse critiche. 

”Dicono che siamo il Paese più bello del mondo…”, ha esordito, così, Francesco Facchinetti, aggiungendo: ”…e io ci credo; ma, nonostante questo, siamo il Paese con la pressione fiscale più alta dell’universo, più alta del 60%…”. Il cantante ha reso il proprio ragionamento ancora più semplice e pratico, dicendo: ”Quindi, se guadagnate 100 euro, ricordatevi che più di 60 euro vanno allo Stato”.

Dal problema fiscale, Francesco Facchinetti é passato a parlare del tema della sicurezza, così ampiamente discusso nei salotti televisivi. A detta dell’artista, questo non sarebbe un Paese sicuro, in cui le persone possono stare tranquille nelle proprie case. Per dar prova di ciò, Facchinetti ha parlato di quando alcuni rapinatori hanno fatto irruzione a casa di suo padre, Roby, minacciando lui e i familiari con una pistola. 

Francesco Facchinetti si sfoga da Giordano: ”Fanno propaganda politica e quindi non risolvono un ca**o”

Francesco Facchinetti choc a Fuori dal coro

Francesco Facchinetti ha ricordato il grave episodio che ha avuto Roby Facchinetti e sua moglie, Giovanna Lorenzi, con il figlio Roberto per protagonisti, loro malgrado. La famiglia é stata raggiunta in casa propria, a Bergamo, da tre rapinatori con dei passamontagna che non si sono fatti scrupolo a minacciare persone perbene con la pistola, al fine di farsi consegnare oggetti preziosi. Ciò é avvenuto non molto tempo prima dell’esibizione di Francesco a Sanremo.

E la politica cosa fa? Non fa politica. Quei pagliacci, quasi tutti, non sono in grado di fare politica…”, ha tuonato Facchinetti, aggiungendo: ”Fanno propaganda politica e quindi non risolvono un ca**o”. Indubbiamente, il cantante ha usato parole molto forti per descrivere, a suo dire, l’attuale situazione della sicurezza nel nostro Paese. 

”E nonostante questo…”, ha dichiarato Francesco Facchinetti, in riferimento alla pressione fiscale: ”…non siamo sicuri nelle nostre strade, nelle nostre macchine, nel nostro lavoro. E, soprattutto, non siamo sicuri nelle nostre case”. É evidente che proprio l’esperienza vissuta dai familiari di Francesco l’ha reso molto diffidente sull’attuale livello di sicurezza in Italia.

Leggi anche: Fedez senza freni dopo il bacio a Rosa Chemical: ”Vorrei baciare in bocca un altro uomo…”

 

CONDIVIDI ☞