The Voice Senior, il talent condotto da Antonella Clerici, si é concluso alla grande con una meritatissima vittoria. Da dodici finalisti iniziali, si é giunti a soli quattro cantanti in gara: Paolo Piluso (team Ricchi e Poveri), Lisa Manosperti (team Loredana), Maria Teresa Reale (team Clementino) e Alex Sure (team Clementino), che si sono esibiti nei loro cavalli di battaglia, dunque su un terreno piuttosto ”semplice”.
Nel frattempo, la conduttrice di The Voice Senior ha aperto un nuovo televoto per i quattro finalisti. Gigi D’Alessio ha preso sportivamente la sconfitta, affermando: ”Il pubblico é sovrano”, espressione con cui ha dimostrato un profondo rispetto per i gusti dei telespettatori, anche se, di fatto, non l’hanno premiato.
Prima che venisse decretato il vincitore della terza edizione di The Voice Senior, il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la riuscita del programma, che aprirà la strada a The Voice Kids. Vediamo cos’ha detto, nello specifico, Coletta in merito a The Voice Senior.
The Voice Senior: ecco chi ha riportato una meritatissima vittoria nel talent di Antonella Clerici
The Voice Senior, talent che ha appassionato migliaia di telespettatori, é giunto alle battute finali, decretando il vincitore. ”Ho voluto questo programma per te. Quando una finale del genere emoziona anche un direttore, vuol dire che l’obiettivo é stato centrato…”, ha affermato Stefano Coletta, aggiungendo: ”É un programma sobrio, semplice, senza filtri. Questo programma dà forza al talento”.
L’edizione di The Voice Senior é stata vinta da Maria Teresa Reale con il 34,19% dei voti. Dunque, é stata decretata la vittoria di un’artista del team Clementino, che ha riportato la sua prima vittoria; come ha sottolineato la conduttrice di The Voice Senior, é la prima donna ad aver vinto nell’arco temporale di tre anni. Clementino, presso dall’euforia, dopo essersi gettato a terra, é corso ad abbracciare la vincitrice.
Come molti ricorderanno, l’edizione dell’anno scorso di The Voice Senior fu vinta da Gigi D’Alessio con Annibale Giannarelli. Che dire su Maria Teresa? La sua é una storia molto toccante, in quanto, prima di approdare a The Voice Senior, la vincitrice aveva rinunciato alla musica, in seguito alla morte di Gabriele, suo amico e partner musicale. Originaria di Sora e diplomata al Conservatorio di Frosinone, Maria Teresa ha dedicato gran parte della sua vita alla cura dei gatti, arrivando a possederne addirittura 24. La sua tenacia in ambito musicale le ha garantito la vittoria, che ha dedicato al suo caro amico scomparso, ed un importante contratto discografico con la Universal.
Leggi anche: Fabrizio Corona sgancia la bomba: ”La Ferragni vuole divorziare, Fedez ha un disturbo depressivo…”