Il nutrizionista Nicola Sorrentino che si è fatto conoscere come dietologo dei vip ha studiato il “Metodo Sorrentino”, il risultato di una ricerca accurata tenendo anche conto delle linee internazionali sulla corretta alimentazione. L’esperto, che gode di grande stima tra i vip e che spesso viene chiamato in causa da Barbara D’Urso, per la quale ha messo a punto una dieta specifica come per gli altri vip ai quali ha stilato dei regimi alimentari ad hoc, ha parlato del Metodo Sorrentino: una dieta lampo per perdere peso in pochi giorni in modo salutare.
Il nutrizionista ribadisce come da prassi che per tornare in forma si deve mangiare sano correlando alla dieta un’attività fisica frequente. Prendendo ad esempio Barbara D’Urso, l’esperto ha confidato che la conduttrice segue una dieta sana e bilanciata, che è stata strutturata dal noto dietologo che ha precisato che la conduttrice mangia di tutto in modo appropriato e sano.
Metodo Sorrentino, i consigli del dietologo dei vip per tornare in forma
Illustrando il metodo giusto per dimagrire, l’esperto ha approfonditamente parlato sulle colonne del Corriere della Sera del regime alimentare che suggerisce ai pazienti, che hanno la possibilità di mangiare in modo equilibrato senza troppe rinunce.
“L’alimentazione non è uguale per tutti e in generale quella corretta dice che dobbiamo introdurre almeno il 50% di carboidrati, meglio se cereali integrali come pasta, pane e riso. […] Una dieta non deve essere una tortura. Se un paziente ama la pasta, può mangiarla, condita con un sugo di verdure leggero, gustoso. Non dico una carbonara o una amatriciana, ma una pasta con i broccoli o i peperoni. Meglio ancora con i legumi (ceci, fagioli, lenticchie), piatti salutari, che saziano e apportano tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno”.
Il noto medico ha rivelato che ci sono delle precisazioni da fare quando si parla di dieta in merito ad alcuni alimenti spesso incriminati: “La pizza va fatta con ingredienti di ottima qualità, con il lievito madre e una farina di grani antichi, in modo che non dia problemi digestivi. Non deve essere una pizza con doppio, triplo stato di formaggio, bensì arricchita da verdure”. Il Metodo Sorrentino non dice no alla carne ma va consumata 1-2 volte evitando ingredienti troppo grassi o calorici, in abbinamento a pomodorini, verdura e spezie.
Leggi anche: Hamburger di grillo, boom di richieste tra i clienti di un ristorante a Milano: “Aumento degli incassi del 25%”