Caterina Balivo è finita nel mirino delle critiche social, dopo aver mostrato un paio di zoccoli fatti a mano, la gli attacchi hanno interessato il prezzo dell’articolo interamente realizzato dall’abilità di un ciabattino italiano. La conduttrice dopo essere stata sommersa da critiche ha deciso di dire la sua sull’ultimo acquisto fatto e da lei pubblicizzato con entusiasmo con la consapevolezza che avrebbe ricevuto da parte degli odiatori seriali del web lamentele ed accuse.
Dopo i commenti degli haters non si è fatta attendere la replica di Caterina Balivo che ha sottolineato che il prezzo dei zoccoli da lei acquistati non è eccessivo, dal momento che si tratta di un modello artigianale, inoltre ha precisato che 150 euro non sono una spesa eccessiva se messa a paragone a quella richiesta per modelli analoghi delle grandi griffe della moda.
Caterina Balivo criticata per il prezzo dei suoi zoccoli
Le critiche nei confronti della conduttrice cresciuta ad Aversa si sono scatenate quando ha mostrato orgogliosamente il suo ultimo acquisto ai fan, alcuni dei quali si sono soffermati a commentare il prezzo un po’ troppo alto, ma lei ha ribattuto: “A mio avviso 150 euro per degli zoccoli non sono tanti”. Nel difendere la sua posizione sui social ha sottolineato che per lei il modello vale tutti i soldi spesi in quanto un pezzo unico e realizzato da delle mani sapienti: “È un prodotto interamente fatto a mano, e io mai come in questo momento sono dell’idea di sostenere l’artigianalità, il Made in Italy e le piccole botteghe”.
Ma non si sono placate le critiche del web che le hanno contestato l’acquisto per via del costo e così La Balivo è tornata a precisare cosa intendesse: “Eccomi, volevo puntualizzare una cosa che ieri qualcuno di voi mi ha fatto notare in merito ai miei zoccoli fatti a mano. Volevo parlare con chi mi ha scritto ieri in privato dicendo: ‘Ah, 150 euro gli zoccoli, come se costassero poco!’. Chiariamo una cosa: 150 euro sono soldi. Sono pochi rispetto agli zoccoli firmati che vanno tantissimo questa estate. I prezzi infatti salgono dai 500 euro in su.
Leggi anche: Fabrizio Corona fa outing ad un calciatore famoso: “Lui è gay, ecco le prove”
La conduttrice ha poi precisato: “Ma, a mio avviso, non sono così tanti se pensate a una cosa: sono stati fatti a mano da un signore italiano, se non sbaglio la sua è la terza generazione di ciabattini. Mi ha fatto provare la suola, ho scelto il pellame, con le sue mani ha inchiodato lo zoccolo, ha messo la fibbia, li ha rifiniti…” – così Caterina Balivo ha cercato di giustificarsi argomentando la sua tesi da cui è emersa la promozione dei prodotti artigianali italiani.
Leggi anche: Giorgia svela dei retroscena sulla vita con Emanuel Lo: ”Faccio la badante…ci detestiamo…”