x

Advertisement

Tina Turner, il presagio 6 settimane prima della morte: ”Vorrei mi ricordassero come…”

Advertisement

Tina Turner, nel corso di un’intervista rilasciata a The Guardian, sei settimane prima della sua morte, avvenuta il 24 maggio, ha fatto una dichiarazione che, analizzata adesso, suona come un triste presagio della sua inaspettata scomparsa. La cantante ha voluto incarnare, da sempre, il prototipo della donna che, nonostante le molteplici difficoltà della vita, é riuscita a farcela. ”Come una donna che mostra ad altre donne che va bene lottare per il successo…”. A proposito della sua gioventù, Tina Turner ha ricordato degli episodi molto significativi, dicendo: Ero un maschiaccio e mi strappavo sempre i vestiti…”. Com’é noto, l’artista non ha avuto una vita molto facile, bensì costellata da difficoltà e prove che é riuscita sempre a superare egregiamente, prima di spegnersi all’età di 83 anni. Il mondo della canzone sta piangendo non solo una bravissima e talentuosa interprete, ma anche una donna con un’ammirevole e travolgente personalità che non ha ceduto sotto i colpi del destino. La cantante é morta in Svizzera dopo una lunga malattia.

Tina Turner, la dichiarazione da brividi della cantante sei settimane prima di morire

Tina Turner ha fatto alcune affermazioni che non possono passare inosservate, soprattutto alla luce della sua scomparsa. A proposito dell’esperienza della vita mortale e dell’avanzare degli anni, Tina ha affermato: Questa é l’avventura completa della vita e abbraccio e accetto ogni giorno ciò che porta…”. La cantante si é posta sempre in maniera molto semplice nei confronti della vita, nonostante abbia raggiunto, nel corso di essa, vette altissime. 

Tina Turner il presagio 6 settimane

Il segreto di Tina Turner, per vincere le avversità, é stato quello di guardare sempre avanti, senza voltarsi mai indietro, ricordando un passato doloroso. Non a caso, la cantante ha dichiarato: Non voglio tornare mai indietro, ho combattuto così tanto nella mia vita che devo andare avanti…”. Proprio la sua indole da guerriera l’ha portata a non arrendersi, fino a quando la morte non l’ha strappata all’affetto dei suoi cari oltre che al mondo della musica. 

La Turner ha espresso un desiderio che, adesso, suona quasi come un’ultima volontà, diretta a tutti coloro che hanno saputo apprezzare la sua meravigliosa musica, ossia quello di essere ricordata come la ”regina del Rock’n ‘Roll”. Dopo due matrimoni finiti, uno con Erwin Back nel 2013 e l’altro col musicista Ike Turner per gli abusi del quale ha persino tentato il suicidio, la cantante é riuscita a dare prova di grande forza e coraggio. 

La star, nel corso della sua vita, ha provato anche la gioia della maternità. Dei suoi 3 figli, solo uno é naturale, Ronnie Turner, morto di cancro lo scorso dicembre, mentre gli altri due sono stati adottati, in quanto nati dalla precedente relazione di Ike. Va menzionato anche un altro figlio, nato dalla storia con Raymond Hill, e purtroppo morto suicida con un colpo di pistola. Non si può dire certo che la vita di Tina Turner non sia stata ricca di avvenimenti.

Leggi anche: L’Eredità, il 18enne Christian indovina la parola alla “ghigliottina” e vince un montepremi da urlo

CONDIVIDI ☞