Giulia Tramontano, la ventinovenne ritrovata senza vita a qualche centinaio di di metri dalla sua abitazione, ha ricevuto un gesto molto significativo dal fratello, in sua memoria. La famiglia della ragazza, accoltellata dal compagno, ha rotto il silenzio, esprimendosi in merito alla dolorosa vicenda. Il corpo di Giulia, che era al settimo mese di gravidanza, é stato successivamente carbonizzato dal reo confesso, il trentenne Alessandro Impagnatiello, probabilmente nel tentativo di eliminare ogni prova del misfatto.
Il fatto é avvenuto a Senago, un piccolo centro in provincia di Milano, scosso dall’evento tragico. In molti si sono stretti intorno ai familiari di Giulia Tramontano, una ragazza dolce e solare, il cui sorriso é stato spento per sempre. Il fratello minore della vittima, Marco, ha esternato il proprio dolore per la perdita dell’amata Giulia, compiendo un gesto molto significativo.
Dinanzi ad un misfatto del genere, non sempre é facile trovare le parole giuste, anche in riferimento alla nuova vita, il piccolo Thiago, che Giulia Tramontano custodiva, con amore, dentro di sé. Su Repubblica si legge com’é avvenuto l’arrivo di Marco sul luogo del delitto: ”Il giovane é arrivato in silenzio; é sceso da una Station Wagon con i vetri oscurati, in via Monte Rosa, lì dove il corpo di sua sorella Giulia é stato ritrovato…”.
Giulia Tramontano, parlano i familiari, vinti dal dolore: ”Per sempre nei nostri cuori…”
Giulia Tramontano, la ventinovenne accoltellata dal compagno, non é più tra noi e con lei é volato via anche il piccolo angioletto che, fra soli due mesi, avrebbe visto la luce. ”Grazie dal profondo del cuore di una famiglia distrutta, di fratelli che non hanno avuto la possibilità di cullare il proprio nipote…”, ha scritto Marco sui social, aggiungendo: ”…di genitori che sono stati privati del diritto di essere tali. La nostra famiglia sarà per sempre unita come in questa foto”.
Sempre su Repubblica si legge, in riferimento al fratello di Giulia Tramontano: ”Un mazzo di fiori in mano, un biglietto, poi sempre in silenzio, scortato da una pattuglia della polizia locale, é ripartito”. Sarà difficile, per la famiglia della ventinovenne, metabolizzare un lutto così atroce.
”Per Giulia e Thiago. Per sempre nei nostri cuori. Mamma, papà, Chiara, Marco”, ha scritto il ragazzo, ringraziando, poi sui social: ”Grazie di averci dato la speranza di trovarla. Grazie di averci creduto ed aiutato”. Nessuna considerazione potrà restituire la dolce Giulia Tramontano all’affetto dei suoi cari; dopo un dolore così profondo, non resta che apprezzare la dignità e compostezza di una famiglia devastata dal dolore.
Leggi anche: Noemi Bocchi, nuove accuse choc contro la compagna di Totti: ”Ecco il suo vero obiettivo, é manipolatrice e cinica…”