Rita Dalla Chiesa in una lunga intervista a Tv Blog ha rinnovato la sua invettiva contro Fabio Fazio, ritornando a criticarlo per aver lasciato la Rai, confermando il fatto che non nutra molta simpatia verso di lui. La vicecapogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio si è aperta totalmente parlando del suo privato (la tragedia dell’attentato a suo padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l’amore per Fabrizio Frizzi) ed anche della sua carriera in tv.
Recentemente Rita Dalla Chiesa si dedica alla politica attivamente ma non rinuncia ad interessarsi della tv, infatti fa parte Commissione di Vigilanza Rai, ecco perché è stata severa nei confronti di Fazio, precisando le ragioni della sua ostilità nei confronti del conduttore ligure. L’ex volto di Forum pare infatti non aver digerito il fatto che Fazio non le abbia mai fatto un invito per ospitarla a Che tempo che fa.
Rita Dalla Chiesa agguerrita contro Fabio Fazio
“Non mi ha mai invitata, ma non mi importa. A indignarmi è il fatto che non abbia mai ospitato mio fratello, un uomo di sinistra che ha compiuto mille battaglie contro la mafia, che ha scritto decine di libri, che è stimato da tutti, a livelli altissimi” – ha precisato la Dalla Chiesa sottolineando la mancanza di varietà nella trasmissione del conduttore dove si sono visti sempre gli stessi volti: “Non c’era pluralismo negli inviti. C’era un giro di ospiti che era sempre lo stesso”.
Rita Dalla Chiesa non si è poi sottratta dal commentare Lucia Annunziata, così dopo aver fatto riferimento alla sua ospitata nel programma dell’ormai ex conduttrice di Mezz’ora in più, non ha risparmiato accuse anche a lei: “A settembre scorso, ma solo perché selezionata da Tajani che mi portò con sé. Su di lei non riesco ad avere impressioni non positive. Certo, mi sarebbe piaciuto che rimanesse al suo posto e che non se ne uscisse con quelle dichiarazioni […]”.
Leggi anche: Pomeriggio 5 ultima puntata, Barbara D’Urso svela la verità sul suo futuro in tv: “Ecco dove mi vedrete a settembre”
La deputata azzurra ha poi ammesso di avere un’alta considerazione della giornalista, infatti ha aggiunto nel corso della sua intervista in merito all’Annunziata: “La stimo troppo e mi sarei aspettata un altro atteggiamento. Ha addossato la responsabilità agli altri, ma nessuno le aveva fatto nulla, il contratto era pronto e nessuno pensava di rimuoverla. Né lei, ne Fazio. Nessuno vuole la dittatura“.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno. Serena Bortone lascia il programma: ecco chi prende il suo posto