Il nuovo assetto che sta prendendo forma in Rai è passato per una serie di addii clamorosi, e nella lista dei nomi che hanno lasciato la tv di Stato si è aggiuntò quello di un’altra conduttrice molto amata dal pubblico televisivo. Si prevedono imminenti novità per quanto riguarda i palinsesti dei canali della tv di Stato in vista della stagione 2023/2024 dettate principalmente dal valzer dei di conduttori che hanno lasciato delle voragini nella programmazione delle varie reti.
La rivoluzione si è abbattuta principalmente su Rai3, dove in fila si sono succedute le voci di importanti cambi di guardia a partire dal passaggio di Fabio Fazio su Canale Nove. Ma le ultime indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva Rai non si placano da settimane e rivelano che ci saranno dei cambiamenti inaspettati che riguarderanno altri conduttori e conduttrici.
Rai, la rivoluzione non si ferma, fuori un’altra conduttrice apprezzata dal pubblico da casa
Secondo alcune voci di corridoio da confermare in via ufficiale, pare che a partire dal prossimo mese di settembre i telespettatori non vedranno più Monica Giandotti, al timone della trasmissione Agorà, ma in forse sarebbe anche la presentatrice Giorgia Rombolà, che invece conduce la versione Agorà Estate, dal momento che sono stati fatti i nomi di Poletti, Giovannini, Moriconi, Fumagalli, Lo Basso, Antonello come suoi possibili sostituti.
Monica Giandotti, classe 1978, annovera un inizio di carriera come giornalista, ha fatto parte della redazione del TG3 dal 2010 al 2020, in seguito è stata inviata di Rete 4 nel programma Blog – La versione di Banfi, dopo questa parentesi a Mediaset, nella stagione 2018-19 ha avuto la conduzione di Agorà Estate, a cui ha fatto seguito quella di Unomattina (dal 2020 al 2022). Più recentemente la Giandotti è stata la presentatrice di Agorà. La conduttrice non sarebbe stata confermata e così il suo posto risulterebbe vacante in attesa di essere occupato da un sostituto oppure una sostituta.
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa agguerrita contro Fabio Fazio, la clamorosa rivelazione: “Ecco perché sono indignata con lui”