Gli scossoni in casa Rai in vista del nuovo palinsesto da confermare a breve apporteranno delle novità ben evidente delineando un nuovo assetto nella programmazione delle tre reti della televisione pubblica. Dopo il valzer degli addii a cui si sono sommati non pochi cambiamenti, l’attenzione si è spostata recentemente su tre nuovi conduttori, i cui nomi sono stati inseriti nel palinsesto che verrà presentato il prossimo 7 luglio.
Tra i nomi in bilico, vuoti nella programmazione e nuovi arrivi, i cambiamenti più significativi si verranno ad evidenziare a partire dal prossimo settembre quando si darà spazio a nuovi programmi capitanati da volti nuovi che affiancheranno quelli che sono stati confermati dalla nuova dirigenza aziendale che ha rivoluzionato l’immagine dei tre canali della tv pubblica.
Terremoto in Rai, l’indiscrezione sui nuovi conduttori
Si prevede nella nuova programmazione dei canali della televisione di Stato, secondo le ultime indiscrezioni, l’inserimento di due conduttrici e di un conduttore. Si vocifera che Roberto Poletti, che ha spesso presenziato i salotti delle trasmissioni di Barbara D’Urso nelle vesti di opinionista potrebbe avere la conduzione di un programma su Rai 2 in seconda serata.
Leggi anche: Ornella Muti spara a zero su Mediaset, il severo attacco: “Cose orribili come l’Isola dei Famosi…”
Nei corridori di Viale Mazzini sta circolando anche il nome di Simona Arrigoni, che dopo aver ottenuto la conduzione di 7 Gold su Rai1 potrebbe essere promossa alla guida di una sua trasmissione nel corso del daytime. Ma si parla anche della promozione della giornalista Incoronata Boccia, che diventerà un volto familiare per il pubblico che segue la programmazione della televisione pubblica. Infatti alla giornalista sarda è stata affidata non solo la conduzione di Agorà Estate su Rai3, ma potrebbe anche ottenere il ruolo di vice direttore di un Tg, come reso noto del Corriere della Sera.
Leggi anche: Romina Power, il toccante messaggio per la figlia Ylenia: “Dove sei amore mio?”