Un addio storico ha scosso la Rai: Maurizio Mannoni, volto emblematico del Tg3 Linea Notte, ha detto addio dopo quindici anni di servizio. Mannoni, che ha guidato con professionalità la striscia d’approfondimento notturna, ha salutato con commozione i suoi fedeli telespettatori, lasciando intuire che non sarebbe stato riconfermato per la prossima stagione.
Un terremoto di cambiamenti alla Rai: l’addio di Mannoni e la reazione di Botteri
La notizia ha colpito molti, tra cui la collega Giovanna Botteri, che non ha potuto nascondere il suo dispiacere in diretta. Questo addio si aggiunge a una serie di cambiamenti che stanno rinnovando completamente la Rai, causando “scosse di assestamento” significative, in particolare per Rai 3.
Tra gli altri volti noti che hanno annunciato la loro partenza ci sono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che si trasferiranno su Canale Nove, passando dalla Rai a Discovery. Anche Lucia Annunziata sembra destinata a essere sostituita da Monica Maggioni con un nuovo programma domenicale. Si parla anche di un possibile trasferimento a Mediaset per Bianca Berlinguer, conduttrice di Cartabianca, anche se non ci sono conferme.
Mannoni, dopo aver curato per lungo tempo la striscia di approfondimento giornalistico Tg3 Linea Notte, ha lasciato intuire possibili cambiamenti futuri. “È stato bello percorrere questa lunga strada, lunghissima, assieme”, ha detto il giornalista. Botteri ha risposto alle parole del collega: “Noi non siamo preparati, non siamo pronti, quindi non puoi farlo. Non è mai detta l’ultima parola”. Mannoni ha replicato spegnendo la speranza dei telespettatori: “Su questo francamente non so cosa dirvi. Quello che verrà si vedrà, grazie a tutti per averci seguito con tanto affetto. Arrivederci”.