Giovanni Allevi sta affrontando una dura battaglia contro il mieloma, un tipo di tumore che colpisce le cellule plasmatiche del midollo osseo. Nonostante le sfide fisiche ed il dolore intenso, il celebre pianista e compositore italiano continua a trovare conforto e serenità attraverso la meditazione, strumento che utilizza per gestire il dolore e trovare pace.
Allevi ha condiviso la sua esperienza e l’approccio alla malattia con i suoi fan attraverso i post su Instagram, nei suoi messaggi, si rivolge spesso a Dio e parla della sua pratica di meditazione come un modo per superare il dolore. “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla” – ha scritto il pianista in un post.
La battaglia di Giovanni Allevi contro il tumore: meditazione e musica
Il mieloma ha causato al pianista e compositore fratture ossee inoperabili e dolori insopportabili, nonostante le sfide fisiche e le terapie in corso, non ha smesso di creare musica e di mantenere i suoi fan aggiornati attraverso i social. Nonostante la sua carriera pubblica sia temporaneamente sospesa, Giovanni Allevi non ha mai smesso di lavorare a delle nuove composizioni.
La sua dedizione alla musica come fonte di serenità e guarigione è evidente nelle sue parole e nei suoi gesti malgrado debba fronteggiare un costante dolore acuto causato dal mieloma. Inarrestabile il pianista non ha mai smesso di creare musica e di condividere la sua passione con il mondo. Questo perché Allevi spera di poter tornare presto sul palco e condividere la sua musica con i suoi fan. Nel frattempo, continua a trovare conforto nella meditazione e a condividere i suoi pensieri e le sue esperienze con i suoi fan attraverso i social.
Leggi anche: Al Bano vuota il sacco, la clamorosa confessione in diretta tv: “I tempi sono cambiati”