A settembre inizia una nuova edizione del GF Vip 8: la squadra del reality è già al lavoro ed il conduttore Alfonso Signorini ha già rivelato alcune anticipazioni riguardo al cast e alla durata del reality show in onda su Canale 5. Nonostante la scelta degli opinionisti sia ancora in fase di definizione, il direttore di Chi, ha confermato che anche per questa edizione si stanno svolgendo i provini per selezionare anche dei concorrenti non famosi.
Per quanto riguarda i personaggi vip, Signorini assicura che lo saranno per davvero: “Non posso dare molte anticipazioni, ma posso dire che cominceremo a metà settembre e non sarà un’edizione lunghissima come quella dell’anno scorso. E lo dico con tale gioia così finalmente potrò anche io avere dei ritmi umani, perché sono arrivato alla fine che ero veramente in uno stato di gravità permanente! Devo recuperare”.
GF Vip 8, un rifiuto inaspettato per Alfonso Signorini
La prossima edizione del GF Vip sarà un mix tra vip e persone non conosciute come ribadito da Signorini: “La gente non dovrà chiedersi ma questo chi è. E i Nip saranno veramente Nip. Gente veramente comune, semplice. Vicini di casa. Non vogliamo assolutamente star del web, dei social. Ho fatto un provino ad un Nip l’altro giorno. Era un ciabattino di Arezzo. Gli ho detto ‘tu sei social?’ E lui mi ha detto in una maniera davvero spaziale ‘Alfonso, purtroppo sì, ho 1200 follower’. Ho detto ‘va benissimo, ma meno male'”.
Il cast del GF Vip 8 si sta formando ma è già arrivato un secco no da parte di un vip. Alfonso Signorini aveva messo gli occhi sull’ultimo vincitore di Masterchef, Edoardo Franco. Tuttavia, Franco ha rifiutato l’invito di Alfonso Signorini per continuare a seguire la sua passione, la cucina. Edoardo Franco è stato uno dei concorrenti più carismatici ed estrosi della storia del cooking show. Dopo la vittoria del talent sulla cucina Edoardo ha pubblicato il suo libro di cucina: Daje! La mia cucina senza confini (Baldini+Castoldi).