La notizia della sontuosa cena da 100.000 euro in un rinomato ristorante del centro di Viareggio, riportata da La Nazione, ha suscitato stupore in tutta Italia. Ora, dopo aver scoperto il menù completo di questo banchetto straordinario, molti si chiedono: chi ha pagato per quella cena? Qualche giorno fa, un armatore straniero per festeggiare il varo del suo super yacht, ha contattato un ristorante nel cuore di Viareggio. L’uomo ha richiesto una sala riservata nel ristorante e ha fatto diverse richieste riguardo al cibo e alle bottiglie di vino pregiatissime.
Il proprietario del ristorante ha accettato con entusiasmo le richieste dell’armatore. Durante la cena, ha fatto servire all’armatore, ai 23 ospiti e alle 6 guardie del corpo presenti alcune delle migliori prelibatezze di pesce, come caviale (un chilo e 200 grammi), aragoste fresche dalla Sardegna, arselle, capesante, ricciola, rombo e molto altro. Il vino di accompagnamento non era da meno: magnum di Krug (Grand Cuvée), bottiglie di Petrus Grand Vin Pomerol 2015 e ben 29 magnum di Sassicaia.
Il conto finale da 100mila euro per una cena sontuosa per il varo di uno yacht
Il conto della sontuosa cena è ammontò a 100mila euro, il titolare del ristorante ha presentato all’uomo uno scontrino da 74.000 euro, ma l’armatore, in un gesto di magnanimità, ha chiesto di arrotondare a 100.000 euro, offrendo qualche altra bottiglia di vino.
Leggi anche: Stefano De Martino sempre più protagonista in Rai: Francesca Fagnani si lascia sfuggire una notizia bomba
Tutti si sono domandati chi fosse questo generoso signore, ma non è stato possibile risalire alla sua identità rimasta misteriosa, è stato possibile scoprire solo che si tratta di un armatore straniero, proveniente dal Medio Oriente, sposato visto che alla cena era presente anche la moglie, e proprietario di un super yacht che ha varato in Italia e poi ormeggiato sulle coste toscane dove ha festeggiato in grande stile.