x

Advertisement

Roberto Saviano, la lettera speciale per Maria De Filippi: “So cosa ti ha trasformato”

Advertisement

Maria De Filippi è stata la destinataria di una lettera inaspettata dal noto scrittore Roberto Saviano: questa connessione tra la conduttrice e lo scrittore ha suscitato grande curiosità a livello mediatico. Dopo aver concluso la produzione dell’ultima attesissima edizione di Temptation Island, la conduttrice pavese si è ritirata ad Ansedonia per godersi un po’ di tranquillità ma, quest’anno è stato diverso a causa dell’assenza del suo amato Maurizio Costanzo. Nonostante la sua grande perdita, Maria De Filippi è circondata dall’amore di suo figlio Gabriele e da numerosi amici fidati tra i quali figura proprio Roberto Saviano, che ha deciso di omaggiarla con una lettera speciale.

Nella sua lettera, lo scrittore ha elogiato la conduttrice di Mediaset per la sua capacità di affrontare situazioni apparentemente banali con autenticità e sincerità. Ha sottolineato come Maria abbia un approccio unico che permette a tutti di identificarsi nelle storie che racconta. La loro amicizia è nata quando Saviano fu invitato al programma Amici per leggere alcuni passaggi dei libri di Dostoevskij. Queen Mary lo ha guidato, consigliandolo di essere se stesso e di condividere la sua passione per la lettura con i giovani partecipanti.

Maria De Filippi destinataria di una lettera di Roberto Saviano

Saviano nella lettera all’amica ha anche toccato un argomento delicato: l’attentato mafioso subito dalla conduttrice e da Maurizio Costanzo nel 1993. Nonostante la coppia non parli spesso di quell’incidente, lo scrittore crede che quell’esperienza abbia trasformato Maria in profondità e per questo l’ha elogiata per aver insegnato il coraggio ai suoi ragazzi ad Amici e per aver sempre sottolineato l’importanza della verità.

Leggi anche: Uomini e Donne, la nota ex dama vuota il sacco su Maria De Filippi, Tina e Giorgio Manetti

Roberto SavianoIn pratica la lettera dedicata da Saviano alla De Filippi ha voluto sottolineare la profonda stima e la grande ammirazione che lui nutre verso di lei, che ricambia la stima e l’affetto. Entrambi condividono valori di autenticità, coraggio e verità, e la loro amicizia è un esempio luminoso di come due mondi apparentemente diversi, quello della cultura e quello dello spettacolo, possano incontrarsi ed arricchirsi a vicenda offrendo dei messaggi da veicolare a tutti.

Leggi anche: Tananai, brutta caduta dal palco: tanta paura tra il pubblico

CONDIVIDI ☞