x

Advertisement

Pomeriggio 5, la prima puntata è già un caso. I numeri non tornano

Advertisement

Il nuovo corso di Pomeriggio 5 con alla conduzione Myrta Merlino ha premiato per ora la decisione presa da Mediaset che dopo 15 anni di collaborazione ha deciso di rinunciare a Barbara D’Urso. La collega subentrata al posto della conduttrice campana ha avuto un impatto positivo sul pubblico, nonostante il piccolo scivolone in diretta dovuto all’emozione, che si è palesato durante la lettura del gobbo la Merlino è stata promossa dal pubblico affezionato al rotocalco di Canale 5 come documentato dalla pioggia di commenti che si sono rincorsi sul profilo Instagram.

Il debutto della giornalista è stato acclamato dal popolo del web che segue da anni la trasmissione di casa Mediaset come testimoniato dai commenti lasciati sui social dove si parla della conduzione della giornalista usando parole di stima. Nell’elenco degli aggettivi usati per complimentarsi con lei si sono succeduti: classe, intelligenza, professionalità, ma anche leggerezza e romanità “che sanno strappare un sorriso”.

Pomeriggio 5 e la decisione di Mediaset

Il paragone con Barbara D’Urso è stato fatto da tanti internauti che hanno messo in evidenza le diverse modalità di conduzioni, parlando di trattazione professionale a differenza di ricorso a tematiche più banali quali “buste choc”, “caffeucci”, “amiche casalinghe” ed altri argomenti trash, che l’amministratore delegato di Mediaset ha censurato. I più critici hanno commentato la bravura della Merlino per sottolineare la sua cultura e spessore che emergono nello stile della sua conduzione.

Leggi anche: Pomeriggio 5, Myrta Merlino il messaggio in diretta per Barbara D’Urso: “Cara Barbara, ascoltami bene…”

Pomeriggio 5

Dopo la prima puntata del programma pomeridiano di Canale 5, gli ascolti hanno premiato le scelte aziendali del Biscione, nella prima parte (dalle 16.55 alle 17.44) il rotocalco in onda su Canale 5 ha catturato 1.633.000 spettatori per il 21.37% di. La seconda parte di Pomeriggio 5 che ha occupato la fascia oraria dalle 17.48 alle 18.25, è stata vista da 1.572.000 spettatori netti con il 19.33% di share. Invece il segmento finale ha fatto registrare: 1.482.000 spettatori netti, 16.57% di share.

Leggi anche: Myrta Merlino inizia la sua avventura a Pomeriggio 5 con critiche: “Rivogliamo Barbara D’Urso”

CONDIVIDI ☞