x

Advertisement

L’aria che tira, ecco chi è il nuovo conduttore: “Myrta Merlino? La chiamerò, ma non intendo copiarla”

Advertisement

David Parenzo è il nuovo conduttore scelto per prendere il posto di Myrta Merlino nel programma L’Aria Che Tira in onda su La7: questa decisione arriva dopo che la conduttrice ha iniziato la sua avventura televisiva su Canale 5 al timone di Pomeriggio 5. Il cambio di guardia con arrivo della Merlino in Mediaset, ha lascianto dietro di sé una pesante eredità ed un compito difficile per il suo sostituto.

Myrta Merlino ha infatti guidato L’Aria Che Tira per ben tredici anni, quindi la scelta di David Parenzo in quanto veterano della rete La7 è stata ben ponderata, il conduttore in precedenza presentava La Zanzara, sembra essere stata ben accolta. Parenzo, parlando della sua nuova avventura, ha dichiarato: “L’avevo già condotto in versione estiva e come sostituto temporaneo. Anche in quel periodo, avevo introdotto qualcosa di mio e lo farò anche ora”.

David Parenzo al timone de L’Aria Che Tira al posto di Myrta Merlino

David Parenzo Il conduttore ha evidenziato come il mondo della televisione è in continua evoluzione, soprattutto in seguito alla pandemia di COVID-19. Molti ora lavorano da casa, rendendo il pubblico televisivo del mattino più variegato e attento. “Non bisogna più pensare che la tv del mattino sia solo per le casalinghe” – ha affermato Parenzo. La relazione tra Parenzo e Merlino va oltre la professione come specificato dal conduttore: “Con Myrta siamo amici da molti anni e spesso ceniamo insieme” che poi ha aggiunto che nonostante stiano intraprendendo percorsi diversi, continueranno a supportarsi a vicenda.

Leggi anche: Verissimo. Cesara Buonamici la dolorosa confessione in lacrime: “Ho avuto un tumore, mi sono salvata grazie…”

David Parenzo è entusiasta della sua nuova squadra e del programma rinnovato come ha precisato: “Le trasmissioni sono spesso modellate sul conduttore. Ognuno porta con sé la propria identità, il proprio stile narrativo e i propri interessi”. Ora, tutto ciò che resta è vedere come si svilupperanno le cose per entrambi i conduttori nel lungo periodo.

Leggi anche: Verissimo, Sonia Bruganelli si sbottona su Paolo Bonolis: “Alcuni sentimenti e modalità di vita cambiano”

CONDIVIDI ☞