Matteo Messina Denaro, le condizioni del boss di Cosa Nostra continuano a peggiorare dopo il suo arresto a Palermo: questo quanto rivelano le ultime indiscrezioni riguardo alla sua salute. Il boss di Cosa Nostra da anni in cura per un tumore al colon dopo l’arresto ha subito un costante deterioramento del suo stato di salute che ha richiesto anche un recente intervento chirurgico.
Arrestato a Palermo il 16 gennaio, l’ex latitante è affetto da un tumore al colon in fase avanzata si tratta di un cancro al quarto stadio. Dopo un intervento chirurgico effettuato l’8 agosto per un’occlusione intestinale, le sue condizioni si sono aggravate: dopo essere stato trasportato in ospedale per un’occlusione intestinale, che ha richiesto un intervento. Sebbene l’intervento sia riuscito le sue condizioni di salute sono peggiorate anche perché il tumore si trova ad uno stadio avanzato e da allora Messina Denaro si trova in ospedale.
Matteo Messina Denaro, la richiesta dei suoi legali
Tramite i suoi legali avrebbe fatto una richiesta ai medici dalla terapia intensiva. Nonostante l’operazione sia stata un successo, Denaro è rimasto ricoverato in ospedale, fonti vicine hanno reso noto che avrebbe fatto una specifica richiesta ai medici mentre si trovava in terapia intensiva.
Dopo la sua cattura a gennaio, a seguito di 30 anni di latitanza, Denaro è stato detenuto nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, sotto il regime del 41 bis. Tuttavia, a causa delle sue gravi condizioni di salute, è stato trasferito in terapia intensiva il 5 settembre, a seguito di un secondo intervento chirurgico. Attualmente, i medici stanno concentrando i loro sforzi sulla gestione del dolore.
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, ricoverato in terapia intensiva: preoccupazione per le sue condizioni
I legali dell’ex boss mafioso avevano inizialmente presentato una richiesta per la sua scarcerazione definitiva e per il suo trasferimento in un ospedale. Tuttavia, questa richiesta è stata temporaneamente sospesa a causa della gravità delle sue condizioni. Nonostante le voci circolanti, non ci sono conferme ufficiali riguardo alla sua richiesta di non essere rianimato.
Leggi anche: La malattia di Matteo Messina Denaro: il cancro al colon con metastasi è fra i più letali