x

Advertisement

Project Blueprint, l’ambiziosa idea del miliardario che vuole sconfiggere la morte

Advertisement

Brian Johnson è il ricco uomo visionario dietro al “Project Blueprint”, che si pone di realizzare in concreto un sogno audace: vivere per sempre, infatti il suo studio sta cercando di invertire il processo di invecchiamento con una routine rigorosa e metodi innovativi. Questo miliardario, noto per la sua routine rigorosa e i suoi metodi non convenzionali, sta cercando di invertire il processo di invecchiamento.

Il “Project Blueprint” nasce dalla passione di Johnson per la biotecnologia e dalla sua convinzione che l’invecchiamento ed il decadimento non siano inevitabili se si interviene con dei metodi specifici atti a creare un blocco. La sua giornata inizia alle 4:30 del mattino, seguita da una serie di integratori, esercizi e trattamenti specifici. Johnson non si ferma qui: monitora ogni aspetto della sua salute, dalla frequenza cardiaca alla qualità del sonno. Brian  Johnson ha 45 anni e viene seguito da  30 medici esperti che monitorano ogni sua funzione corporea.

 

Project Blueprint, l’idea del miliardario che vuole sconfiggere la morte

Ma non tutti sono convinti che le idee di Brian Johnson Johnson siano corrette: mentre lui sostiene di aver ridotto l’età biologica dei suoi organi di cinque anni, alcuni esperti sostengono che, nonostante le sue pratiche, non può effettivamente invertire oppure eliminare l’invecchiamento. Charles Brenner, un biochimico specializzato in longevità, ha ad esempio sottolineato che, sebbene Johnson possa aver migliorato alcuni biomarcatori dell’età, non sta realmente rallentando l’invecchiamento in modo significativo.

Project Blueprint, miliardario

Tuttavia, Johnson rimane determinato, ha creato un sito web dove i fan possono seguire ogni passo del suo trattamento. E mentre il costo per seguire il “Project Blueprint” può raggiungere i 2 milioni di dollari all’anno, Johnson ha promesso una versione più accessibile in futuro. Mentre il “Project Blueprint” di Johnson è sicuramente intrigante e stimola la curiosità dell’opinione pubblica e del mondo scientifico, rimane una questione aperta e solo il tempo potrà dire se la sua ricerca dell’immortalità avrà successo o se sarà ricordata come un’ambiziosa esplorazione dei limiti umani.

Leggi anche: Keanu Reeves: 10 Fatti Sorprendenti sull’Icona di Hollywood

CONDIVIDI ☞