x

Advertisement

Ascolti Tv: “Tu si que vales, un ritorno con il botto”. Amadeus delude, per Serena Bortone inizio fallimentare

Advertisement

La serata televisiva del sabato sera è importate per gli ascolti Tv, visto che si gioca una battaglia cruciale, ed ancora una volta Tu si que vales, si è confermato campione degli ascolti con un ritorno in grande stile. Secondo i dati registrati il 23 settembre 2023 si sono osservate diverse sorprese in termini di ascolti con Massimo Gramellini e Serena Bortone che hanno avuto un avvio non proprio brillante con le nuove trasmissioni, con percentuali del 5% e 3.6% rispettivamente.

Invece in casa Mediaset ha dominato la prima serata lo show che scopre talenti comuni: su Canale 5 il ritorno di “Tu si que vales” ha raccolto 4.191.000 spettatori con uno share impressionante del 31%. Invece su Rai 1 è andata in scena la prima puntata di “Arena Suzuki”, con la conduzione di Amadeus che ha attirato 2.439.000 spettatori, con uno share del 16.3%.

Ascolti tv, le altre reti

Quindi l’analisi dettagliata degli ascolti Tv del 23 settembre 2023 ha decretato che Canale 5 ha dominato la prima serata, mentre Rai 1 ed altre reti hanno pagato dazio con la presentazione di nuovi programmi. Altre reti hanno presentato programmi diversi, con Rai 2 che ha lanciato la nuova stagione di “S.W.A.T.”, raggiungendo 810.000 spettatori.

ascolti Tv

“L’era glaciale 2 – Il disgelo” su Italia1 ha intrattenuto 778.000 spettatori, mentre “Bellissima” su Rai3 e “Rocky II” su Rete4 hanno ottenuto risultati simili, con circa 412.000 spettatori. La7 ha introdotto la trasmissione “In Altre Parole” con la conduzione di Massimo Gramellini, che ha registrato 836.000 spettatori. Programmi come “4 Ristoranti” su Tv8 e “Faking It – Bugie o verità?” su Canale Nove hanno avuto ascolti modesti.

Leggi anche: Tu si que vales, scintille tra Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto: tutta colpa di Giovannino

Nell’access prime time, “Che Sarà” con Serena Bortone su Rai 3 ha interessato 609.000 spettatori. “Affari Tuoi” su Rai1 e “Paperissima Sprint Estate” su Canale5 hanno ottenuto rispettivamente 3.732.000 e 3.139.000 spettatori. Tirando le somme la serata di sabato ha offerto una varietà di programmi, con Mediaset che ha avuto l’onore di strappare una pesante vittoria con lo show di Canale 5 campione della prima serata, secondo le preferenze del pubblico.

Leggi anche: Ascolti Tv, sfida a colpi di share tra Ulisse e Grande Fratello: ecco chi l’ha spuntata

CONDIVIDI ☞