x

Advertisement

Fabio Fazio dopo l’addio in Rai rivela tutti i retroscena e ribadisce: “Quanto guadagno sono fatti miei”

Advertisement

Fabio Fazio dopo aver lasciato la Rai non ma mai parlato apertamente di quanto accaduto, lo ha fatto a distanza di mesi on un’intervista esclusiva, dove il conduttore ligure ha affrontato di petto le polemiche, per poi rispondere alle accuse di aver abbandonato la Rai “da martire”. Con fermezza e determinazione, Fazio ha sottolineato di non essersi mai presentato come una vittima, ma di aver semplicemente condiviso la sua esperienza e le ragioni dietro la sua decisione. Inoltre ha affrontato il tema dei guadagni, spostando poi la riflessione sui cambiamenti nel panorama televisivo italiano aprendo infine il nuovo capitolo con Discovery.

In un’intervista con Aldo Cazzullo pubblicata sul Corriere della Sera, Fazio ha parlato della fine della sua lunga carriera in Rai e del passaggio a Discovery. Il conduttore, con la sua tipica franchezza, ha evitato di discutere i dettagli finanziari del suo nuovo incarico, sostenendo che l’aspetto di lavorare nel privato è poter rispondere a domande di questo tipo ed infatti ha risposto: “Sono fatti miei”, lanciando una frecciata a chi ha deciso di non rinnovare il suo contratto in Rai.

Fabio Fazio dopo l’addio in Rai rivela tutti i retroscena

Fabio Fazio ha deciso di non rinnovare il suo contratto per poi ribadire che il successo di Che tempo che fa ha permesso di portare un significativo pubblico a Rai 3 per diversi anni, parlando poi dei cambiamenti in atto nella Tv di Stato e nel panorama televisivo italiano in generale. Il conduttore ha criticato l’idea che le istituzioni pubbliche, come la scuola e la sanità, debbano essere direttamente influenzate dal governo.

Leggi anche: Maurizio Landini, le critiche di Pietro Senaldi contro il leader della CGIL

Fabio Fazio

Per Fazio, ciò rappresenta un abbandono dei valori fondamentali che definiscono il servizio pubblico. In mezzo alle polemiche ed alle discussioni, Fazio rimane una figura centrale nel panorama mediatico italiano. Il suo addio alla Rai segna la fine di un’era, ma anche l’inizio di una nuova avventura con Discovery, dove il conduttore è pronto a intraprendere nuove sfide e a esplorare nuove opportunità.

Leggi anche: Storie Italiane, Eleonora Daniele blocca la diretta per fare un annuncio: “Devo parlare di una cosa molto importante”

CONDIVIDI ☞