Scialpi si è lasciato andare alle confidenze a Domenica In, condividendo la sua storia personale e parlando dei rapporti con i suoi genitori. Il cantante che è ultimamente impegnato con la nuova edizione di Tale e quale show ha condiviso una storia emotiva e toccante sulla sua famiglia durante un’intervista a Domenica In con Mara Venier. Negli anni ’80, Scialpi era un simbolo della musica italiana e continua a sorprendere e deliziare il pubblico con la sua presenza magnetica.
Nel corso dell’intervista, Scialpi ha parlato apertamente del suo rapporto complicato con il padre. Durante la sua infanzia, il cantante e suo padre non avevano un legame stretto. Tuttavia, un momento di condivisione emotiva ha permesso ai due di riconciliarsi, offrendo a Scialpi una nuova prospettiva sul loro rapporto. La madre dell’artista scomparsa nel 2018, occupa un posto speciale nel suo cuore contrariamente al padre con il quale non ha avuto buoni rapporti.
“Non ho capito che mi ha amato, perché era una persona chiusa e non mi dava soddisfazione” – poi ha aggiunto che si sono riavvicinati con il tempo – “Aveva una settimana di vita, lo sapevamo tutti e due e non ce lo volevamo dire. Non si dicono queste cose, si cerca di esorcizzare la paura.
Lui non aveva più forze e facevamo tipo braccio di ferro, con il pugno. Ovviamente era una gara impara ma il fatto di riuscire a misurarsi, a mettere in bilanciamento queste due mani che si spostavano un po’ verso lui e un po’ verso me ci ha aperto il cuore a tutti e due. Quello è stato il momento in cui ho ritrovato mio papà, per fortuna”.
Domenica In, Scialpi ricorda la madre
Scialpi e sua madre erano incredibilmente vicini e così il cantante ripercorrendo i suoi ricordi più cari ha condiviso aneddoti del tempo trascorso con sua madre, dai concerti ai tour, evidenziando la loro connessione unica.
“Il marito di mia mamma non era mio papà, ero io. Lui era una persona chiusa, non voleva uscire mai e lasciava mia madre a casa. Io invece la portavo con me ai concerti, in tour, in macchina. Abbiamo avuto mille avventure, mille occasioni per stare insieme. Era molto gelosa di me, ma sapeva che non mi poteva mettere il guinzaglio. Non mi ha mai soffocato”.
Leggi anche: Andrea Damante sotto la lente d’ingrandimento: “Il viso non è più lo stesso, troppi ritocchini”
L’ospite di Mara Venier ha parlato dell’appoggio incondizionato che sua madre gli ha sempre offerto, nonostante la gelosia, la madre di Scialpi ha sempre rispettato la sua individualità, permettendogli di esplorare il mondo con la sua lente unica.
Leggi anche: Mara Venier senza freni, confessa: “Sono esagerate. A 72 anni stanno su da sole”