Al Grande Fratello la tensione tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi ha messo fine ad una tregua apparentemente stabile: nel corso della puntata del 4 dicembre i due hanno avuto un duro confronto sebbene sia durato qualche minuto. Tutto è iniziato con le osservazioni dell’attrice sull’incontro con la famiglia di Giuseppe Garibaldi: “La mamma è stata dolcissima, mi ha detto delle parole molto belle. Loro non l’hanno ascoltata, si sono messi a parlare tra loro. Mi è dispiaciuto moltissimo. Ero di fronte a una cultura patriarcale, familistica. Era irrispettoso nei confronti della madre di famiglia. Combatto quella mentalità, non c’è mai il modo di dire se mio figlio ha sbagliato”.
La situazione si è infiammata quando Varrese ha accusato Beatrice di ostilità generale verso gli uomini, una dichiarazione che ha provocato una risposta immediata e veemente da parte dell’attrice che ha negato fermamente.
Alle parole di Bea ha risposto dapprima Garibaldi dichiarando: “Il termine maschilista è un aggettivo grande, riferirlo a mio padre è una cosa molto grave”. È poi stata la volta di Massimiliano Varrese che ha ammonito l’attrice sostenendo che sia ostile agli uomini. Per tutta risposta la Luzzi ha detto: “Stai dicendo che io ho la rabbia verso gli uomini? Ma chi te l’ha detto? Perché devi dirlo? Fino a stamattina ti volevi fidanzare. Eravamo davanti a Rosanna”.
Grande Fratello, confronto acceso tra Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi
Lo scontro al Grande Fratello è proseguito con Varrese che ha ribattuto: “Sei bugiarda come al solito. Quella che ha la rabbia sei tu. Ce l’hai scritto nei tuoi occhi. Hai le vene di giallo negli occhi. Rabbia a prescindere nei confronti del genere maschile”. Beatrice ha respinto quest’interpretazione, attribuendo la colorazione delle sue sclere al Morbo di Gilbert, una condizione medica. Ma Varrese è intervenuto subito per specificare: “Derivata dalla rabbia, repressione e risentimento. Studia la medicina tradizionale cinese. Quello che hai fatto stasera con Giuseppe era totalmente fuori luogo. Io difendo il genere maschile”.
Leggi anche: Grande Fratello, Beatrice Luzzi attacca Cesara Buonamici in diretta: “Ci fosse una volta che mi vieni incontro”
La discussione tra i due si è ulteriormente inasprita, con Varrese che continuava a difendere il genere maschile e Beatrice che lo ha etichettato come ignorante e ridicolo per poi aggiungere: “Hai una rabbia dentro che mi fa paura, ma come ti permetti di dire queste cose di me?”. Il loro scambio ha evidenziato tensioni profonde e divergenze di opinioni, riflettendo un clima di crescente conflitto all’interno della casa del Grande Fratello.
Leggi anche: Grande Fratello: Scontro tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: “Scusate, io devo uscire”