x

Advertisement

Sanremo Giovani, la gaffe di Amadeus con Angelina Mango fa esplodere la polemica in rete

Advertisement

Alla finalissima di Sanremo Giovani, condotta da Amadeus che ha decretato i 3 cantanti in gara sul palco dell’Ariston, Angelina Mango ha avuto modo di presentare la canzone che canterà a Sanremo 2024 esibendosi tra i Big in gara. L’ex talento lanciato da Amici ha attirato l’attenzione del pubblico presentando “La noia”, il brano in gara per la prossima edizione del Festival, la sua partecipazione ha generato discussioni animate online, con opinioni contrastanti che spaziavano dall’entusiasmo a critiche.

Amadeus, ha suscitato polemiche sbagliando il titolo della hit di Angelina Mango (Ci pensiamo domani) al momento della sua presentazione, un piccolo errore che il pubblico sui social ha notato, questa la gaffe del conduttore: “Nel cast di Sanremo 2024 la rivelazione musicale dell’anno, cantautrice giovanissima che ha firmato uno dei più grandi successi, ‘Non ci pensiamo domani’, conquistando il suo primo disco di platino, e che probabilmente ha già nel cognome il destino della musica”. 

Sanremo Giovani, sul palco Amadeus con Angelina Mango

Angelina MangoLa cantante, visibilmente emozionata, si è presentata sul palco con un abito scintillante e un’acconciatura che ha suscitato commenti vari sul web. Mentre il suo aspetto ha generato diverse opinioni, il suo make-up è stato ampiamente apprezzato. Un momento toccante dell’evento è stato quando Amadeus ha ricordato il padre di Angelina, Pino Mango, un’icona della musica italiana. Angelina ha espresso gratitudine per il ricordo condiviso e ha ascoltato con emozione un videomessaggio di supporto da Antonella Clerici.

La cantante ha confessato di essere “leggermente nel panico” dicendo di essere fiera e felice di trovarsi nella lista dei Big, quando poi Amadeus ha ricordato suo padre si è emozionata. “La mia generazione ha un ricordo bellissimo qui a Sanremo legato al tuo papà, una delle voci più belle che abbia mai avuto la musica italiana, quella di Pino Mango. Lo ricordo come una delle persone più gentili, concedeva sempre un’intervista – anche quando ti trovavi in fondo alla sala – se la prometteva” – le parole del conduttore.

Leggi anche: Sanremo Giovani, svelati i titoli delle canzoni: chi sono i tre vincitori e i Big 2024

Angelina Mango commossa lo ha ringraziato ed in seguito ha ascoltato il videomessaggio di sostegno di Antonella Clerici: “Come si dice, ‘Buon sangue non mente’. È naturale che tu sia così talentuosa, ma spesso i figli d’arte soffrono di più. Tu invece sei brava perché sei tu, meriti questo successo a 360 gradi. Io tifo per te, ma poi… ‘Che te lo dico a fa’?'”. La cantante emozionata ha replicato: “Grazie, non sono parole scontate”.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli a Fedez: “È un Bimbominkia”, e lui la querela

CONDIVIDI ☞