Nel corso del programma televisivo “Dritto e rovescio”, condotto da Paolo Del Debbio, si è discusso il caso di Chiara Ferragni e la sanzione Antitrust che ha colpito le sue attività imprenditoriali con una multa superiore al milione di euro. Durante la trasmissione, Giuseppe Cruciani ha detto la sua sulla vicenda che ha coinvolto l’influencer.
Giuseppe Cruciani su Chiara Ferragni: “Non sono d’accordo con Feltri”
L’argomento ha scatenato non poco clamore, tanto nei media quanto al di fuori. Vittorio Feltri, rispondendo alle domande di una lettrice de Il Giornale, ha espresso una presa di posizione che ha sorpreso molti:
“Dubito fortemente che da parte di Ferragni ci sia stata la volontà di ingannare i consumatori. Penso che più probabilmente ci sia stata una incomprensione tra lei e l’azienda. Trovo ingiusto l’accanimento. Vogliamo moralizzare tutti. È l’invidia sociale”
Tuttavia, Giuseppe Cruciani, presente in studio come ospite, ha avuto un’opinione ben diversa. “Io non sono d’accordo con Feltri nella maniera più assoluta“, ha esordito il noto conduttore radiofonico, contestando il punto di vista di Feltri che non analizza a fondo la situazione, limitandosi a lodare Ferragni come un genio imprenditoriale senza entrare nel dettaglio delle responsabilità.
Cruciani: “Se vuoi fare i soldi devi dirlo”
Cruciani ha proseguito spiegando che la beneficenza può essere gestita in due modi: uno può scegliere di non annunciare i propri contributi, ma se si decide di farlo pubblicamente, è necessario essere trasparenti su quanto si guadagna e quanto si dona.
L’alternativa è “metterci la faccia”, incentivando altri a donare per determinate cause. “È legittimo fare marketing e fare business, però lo devi dire“, ha concluso Cruciani, facendo riferimento alla necessità di onestà nel mondo degli affari.