x

Advertisement

Enrico Ruggeri spara a zero su Elodie: “Quelle sexy non hanno bisogno di…” | Cos’è successo dopo il litigio con Gino Paoli

Advertisement

Si è riaccesa da pochissimo una discussione nel panorama musicale italiano che coinvolge la cantante Elodie. Seguendo il dibattito pubblico scatenato da Gino Paoli, che l’aveva criticata per puntare più sul proprio aspetto fisico che sul talento vocale, ora interviene un altro noto cantautore, Enrico Ruggeri, con un punto di vista piuttosto chiaro.

Enrico Ruggeri dice la sua sulla questione Elodie-Gino Paoli

In una conversazione con il giornale Libero, Ruggeri ha parlato apertamente.

“Posso solo dire che, nel mondo della musica, le due donne che considero più sexy sono: Nico, che era la cantante dei Velvet Underground e Debbie Harry, la cantante dei Blondie. In entrambi i casi queste avevano un tale sex appeal che non avevano bisogno di mostrare nemmeno le ginocchia”

ha affermato Ruggeri, sottolineando così una sensualità che non necessita di essere esplicitata. Il cantautore non si è limitato alla musica, ma ha anche fatto riferimento al cinema, menzionando Virna Lisa, di cui ha detto:

“Virna Lisa non ricordo di averla mai vista nuda, eppure me la ricordo come un’icona erotica”.

Enrico Ruggeri spara a zero su Elodie: "Quelle sexy non hanno bisogno di..." | Cos'è successo dopo il litigio con Gino Paoli

La questione non è nuova per Ruggeri, che in una precedente apparizione televisiva da Francesca Fialdini, in occasione del programma “Da noi… A ruota libera”, aveva già toccato argomenti simili, esprimendo la sua preferenza per gli artisti che scelgono di lasciare un’impronta duratura piuttosto che perseguire il successo immediato. Queste sue parole possono essere interpretate come un sottile accenno alla differenza tra artisti che mirano a entrare nella storia della musica e coloro che preferiscono guadagnare in modo più effimero.

CONDIVIDI ☞