Reazione a catena, il quiz del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni è prossimo a chiudere i battenti in quest’edizione, si avvicina al gran finale con il torneo dei campioni, scatenando discussioni tra i telespettatori, che sui social hanno mosso critiche e fatto delle illazioni, in particolare sulle squadre femminili “Amiche in Onda” e “Tre e Lode”, queste ultime accusate di ricevere delle catene più facili.
Mentre il montepremi raggiunge cifre significative, il dibattito si infiamma su X (ex Twitter), per quanto riguarda le semifinali del weekend di Capodanno come documentato dai commenti: “Ma quindi le Amiche in Onda contro i Dai e Dai e le Tre e lode contro i Gessetti? Tanto per non far capire chi deve vincere questo torneo”.
I telespettatori sono in fermento per assistere alla finale di Reazione a catena, il quiz che da mesi, ossia a partire da giugno ha fatto ascolti soddisfacenti con Liorni al timone. Il torneo dei campioni ha riunito i protagonisti di questa edizione, selezionati in base al numero di puntate vinte ed al montepremi portato a casa.
Reazione a catena, la polemica sul torneo dei campioni
Prima di chiudere i battenti quando a gennaio ritornerà in onda L’Eredità, nel weekend di Capodanno si disputeranno le semifinale tra le Amiche in Onda e le Tre e Lode, una semifinale tutta rosa in contrapposizione a quella maschile tra i Dai e Dai ed i Gessetti. A parte le critiche mosse per questa contrapposizione, alcuni utenti hanno commentato con polemiche la prestazione del trio delle professoresse Tre e lode che hanno eliminato i Tre puntini dopo che si è arrivati all’Ultima catena con un montepremi di 135mila euro, che è stato dimezzato solo all’ultima parola.
Leggi anche: Incinta a 13 anni, la testimonianza choc del fidanzato: “Mai pensato di non tenere la bambina, anche se avevo paura”
Sui social si sono sollevate proteste da parte del pubblico: “Ma ste tre sono raccomandate!? Questa catena è facilissima!!!”, “Ma come si fa ad essere così sfacciati? Mancavano solo le parole già scritte, solo da leggere”, “Eccoci con l’ennesima furto di queste tre che hanno ogni volta parole facili rispetto agli avversari che meritavano molto di più di passare il turno. Ovviamente a loro nessuna ammonizione”, “Arrivate con tutti i 135.000 euro perché vi abbiamo proposto la catena della Chicco, come sempre” – questi i commenti lasciati su X da chi ha contestato le campionesse del quiz show di Rai 1.